Galaxy S3: Bug nel Browser fa consumare molto il Traffico Dati

Il Software del Galaxy S3 oramai è ben rodato, dopo molti aggiornamenti ha raggiunto la perfezione, rendendo il Galaxy S3 uno tra i migliori smartphone in circolazione. Recentemente è stato però scoperto un fastidioso Bug che colpisce il Browser di default dell’S3 che andrebbe a far consumare in modo eccessivo il nostro prezioso Trafico Dati.

Secondo uno studio condotto da alcuni ricercatori dell’Università del Massachusetts, si è venuto a conoscenza che il Browser Stock del Galaxy S3 scaricherebbe più immagini di quelle necessarie facendo aumentare in maniera considerevole sia i tempi di caricamento che un consumo eccessivo della banda inutilmente sia in 3G che sotto Wi-Fi.

https://i2.wp.com/im.tech2.in.com/gallery/2013/jun/s3browserlatencygraph_031450562568.jpg?resize=596%2C335

La causa del problema è l’attribuito al srcset dell’HTML che dovrebbe permettere ai dispositivi mobili di scaricare un’immagine alla giusta dimensione per il loro schermo ma nel caso del Galaxy S3, vengono scaricate tuttele immagini con le diverse dimensioni con conseguenze catastrofiche per il vostro traffico dati. Come si evince dall’immagine in alto, il consumo è davvero spropositato rispetto agli altri Browser come Chrome, Firefox o altri quindi il mio consiglio è di cambiare Browser se utilizzate molto lo smartphone per navigare e se avete una Banda limitata dal vostro Piano Tariffario.

Via

  • RDB)

    per fortuna che nn uso mai il browser di default dei miei device (prima usato “Firefox” poi visto che nn funzionava a dovere sono passato a “Next Browser” della “GO Launcher Dev Team”) …

    Però sempre buono a sapersi visto che sto passando al S3 dopo la rottura del mio vecchio device …

    • Il nuovo CHrome beta addirittura consente di ridurre il traffico usato 🙂

      • RDB)

        nn lo mai provato su android appena mi arriva S3 lo provero di sicuro, ma per adesso sto usando un vecchio simens che è buono solo per chiamare e ricevere …

        Speriamo che quelli di prezzo felice rispettano i termini ed entro il 30 arrivi il device che sono anche senza navigatore …