Galaxy S4 Zoom sarà il primo Camera Phone di Samsung

Da SamMobile veniamo a conoscenza dell’esclusivo prodotto Samsung che presenterà tra Giugno e Luglio 2013. Il prossimo Camera Phone andrà a consolidare il Brand Galaxy creato dall’azienda Sud Coreana con l’introduzione del Galaxy S4 Zoom.

Il Samsung Galaxy S4 Zoom sarà il prossimo Smartphone che adotterà una fotocamera professionale in modo da competere realmente con le compatte e anche con le Bridge in modo da andare ad unire il mondo degli Smartphone con il mondo della Fotografia che io definisco “da passeggio”

Il nome in codice del Galaxy S4 Zoome è SM-C1010 e darà serio filo da torcere al mercato delel fotocamere compatte grazie al grande sensore da 16 Megapixel oltre che supportare le classiche funzioni telefoniche con un Hardware di fascia medio alta.

  • Display: 4,3 pollici con Risoluzione qHD e tecnologia SuperAMOLED
  • Memoria Interna: 8 GB espandibile con microSD fino a 64 GB
  • Connettività: Bluetooth 4.0 LE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, A-GPS
  • Sistema Operativo: Android Jelly Bean con interfaccia TouchWiz Nature UX
  • Fotocamera: 16 megapixel
  • Colori Disponibili: Bianco e Nero

Il Samsung Galaxy S4 Zoom dovrebbe essere presentato tra Giugno e Luglio 2013 con commercializzazione subito dopo l’estate, indicativamente in Settembre – Ottobre. Al momento questo sono tutte le informazioni che abbiamo ma speriamo che si faccia il vero salto di qualità del comparto multimediale degli Smartphone e soprattutto che il prezzo non sia eccessivamente elevato, almeno sotto i 500 €.