Galaxy S5: Ecco il test dell’acqua

Il Galaxy S5 rispetto al suo predecessore ha aggiunto 2 caratteristiche uniche che lo rendono ancor più duttile. Infatti oltre al lettore di impronte digitali il Galaxy S5 di Samsung è anche resistente all’acqua e sebbene sia stato presentato come Waterproof ora che i primi esemplari di Galaxy S5 iniziano ad arrivare in tutte le redazioni del mondo sono partiti i test approfonditi.

Il dibattito maggiore viene proprio dal termine utilizzato per definire il Galaxy S5 resistente all’acqua.

Il Galaxy S5 è Waterproof o Water Resistant?

I due termini sono simili ma non uguali, infatti Waterproof prevede che lo smartphone sia resistente all’acqua e schizzi ma non è possibile immergerlo completamente mentre Water Resistant permette di essere anche “affondato” nell’acqua fino a 30 minuti senza subire nessun danno.

Da qui i primi test che hanno dimostrato che il Galaxy S5 è Water Resistant e quindi è possibile immergerlo nell’acqua e vista la certificazione IP67 assegnata allo smartphone è quindi anche possibile farsi il bagno a mare sempre a vostro rischio e pericolo.

Ecco di seguito il video che mostra i test fatti, dove viene immerso il Galaxy S5 in acqua senza mostrare segni di cedimento e il funzionamento non è intaccato.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=jEc7HrKJ3TY’]