https://i0.wp.com/www.keyforweb.it/wp-content/uploads/2015/04/galaxy-s6-edge.jpg?w=640

I nuovi Galaxy S6 sono sul mercato Italiano da 1 settimana e Samsung ha segnato un taglio netto con il passato visto che in un colpo solo ha rimosso l’espansione della memoria e anche la possibilità di rimuovere la batteria. Proprio la rimozione della batteria che ora è integrata e non sostituibile in autonomia ha fatto storcere il naso a molti che non vogliono vedere un decadimento delle prestazioni della batteria e spendere molti soldi per sostituirla.

Proprio questi dubbi hanno accesso alcuni forum e proprio su uno di questi sono apparsi i primi prezzi ufficiosi per sostituire non solo le batterie ma anche i display dei Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Dunque proprio questi due elementi sono sotto la lente di ingrandimento per quanto riguarda la sostituzione poichè Samsung potrebbe davvero tenere alti i prezzi di sostituzione.

Iniziamo dalla batteria, che è integrata ed inoltre è incollata sul retro del display e dunque ancora più difficile da rimuovere. I prezzi sono trapelati direttamente da un membro di Samsung che ha stimato a quanto ammontano le cifre per sostituire batteria e display dei nuovi S6.

Durante il primo anno la batteria è coperta dalla garanzia e per sostituirla il costa sarebbe di circa 45 dollari a cui va aggiunta la spedizione.

Il display costerebbe invece circa 199 dollari  per la versione S6 “Flat” mentre per la versione S6 Edge il prezzo potrebbe essere anche di 249 dollari.

Ovviamente questi prezzi sono validi per il mercato USA ed è molto probabile che in Europa e dunque in Italia i prezzi aumentino ancora di più dunque fate attenzione a non rompere il display del vostro S6.