https://i0.wp.com/www.webnews.it/wp-content/gallery/htc-one-a9/648x478xhtc-one-a9_6v_topazgold15aug31.jpg.pagespeed.ic.108xlUYiUF.jpg?w=640

Il rumore del nuovo HTC One A9 è elevato, anche più della serie One M che è per l’azienda Taiwanese l’ultima possibilità di rilancio dopo mesi di perdite stratosferiche. Il nuovo smartphone fonde il meglio dell’iconico design e dell’innovazione di HTC con l’ultimo software Android Marshmallo di Google.

Materiali e Design

Metalmorphics è l’evoluzione dello stile definito da HTC appunto metalmorphics che è un nuovo canone di bellezza verso l’eccellenza del design all-metal. Nuove curve, bordi raffinati e angoli ritagliati accuratamente intorno al pulsante di accensione che si combinano armoniosamente alla struttura in metallo super sottile che attribuisce al telefono un aspetto naturale e leggero.

L’elegante doppia finitura, disponibile nelle colorazioni Carbon Gray, Opal Silver, Topaz Gold e Deep Garnet, viene accuratamente spazzolata, conferendo un ulteriore senso di profondità e armonia, unico nel mercato degli smartphone. Infine, con un’incredibile fusione di metallo e vetro, lo schermo full HD AMOLED, 2.5D Corning Gorilla Glass 4, da 5 pollici, si integra nella cornice di metallo, per un magnifico effetto visivo, anche in presenza della luce diretta del sole.

Audio

Audio potente per una musica dal suono perfetto grazie all’unione di HTC BoomSound e alla tecnologia Dolby Audio surround, che rende il suono vibrante e coinvolgente per una totale immersione sonora. Con un DAC integrato che porta l’audio a 24-bit, 192KHZ – qualità superiore persino a quella di un CD – il risultato è intenso e profondo come mai prima d’ora.

Aggiornamenti e garanzia

HTC ha voluto precisare anche alcuni aspetti molto interessanti per i modder ed ha annunciato che lo sblocco del bootloader non invaliderà la garanzia ed inoltre gli aggiornamenti di sistema saranno rilasciati entro 15 giorni da quando Google li rilascerà per i Nexus.

Potenza si, ma ben bilanciata

Se la scheda tecnica dell’HTC One A9 (HTC One A9: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche) non vi ha fatto sobbalzare sulla sedia, sappiate che in America verrà infatti un HTC One A9 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, soluzione che non è al momento stata pensata, annunciata e proposta nel nostro mercato e che probabilmente non arriverà ufficialmente.

Quanto è grande l’HTC One A9?

One A9 Size Comparsione

Tutti i video di HTC One A9

Infine ecco il video integrale della presentazione dell’HTC One A9 (Dopo il minuto 30)