HTC One (M8) Dual SIM Ufficiale: Scheda tecnica, Prezzo e disponibilità in Europa

HTC One M8 Dual SIM officially announced, will be launched next week in select markets

HTC raddoppia il suo M8 e presenta la versione Dual SIM del suo smartphone top di gamma. Infatti ha da poco presentato l’HTC One (M8) Dual SIM che verrà distribuito in Europa a partire dalla prossima settimana ad una prezzo consigliato di 799 euro. Al momento il One (M8) Dual SIM sarà disponibile in Germania, Austria e Svizzera ma potrebbe arrivare verso la metà o fine Luglio anche nel nostro paese.

HTC è l’unica azienda che ha deciso di produrre un top di gamma che abbia il doppio alloggiamento per SIM visto che i top di gamma non amano la doppia SIM è bene fare un plauso ad HTC per questa scelta, anche se con il prezzo di quasi 800 euro devo dire che è un po sproporzionato tenendo conto che oramai l’M8 si trova a meno di 500 euro facilmente.

Le caratteristiche tecniche dell’M8 Dual SIM vedono tutte le caratteristiche dell’M8 riprese totalmente, inclusa la Duo Camera ed il processore, ha solo il supporto al dual SIM con relativa gestione software.

Quindi il display sarà un Full HD da 5 pollici con Corning Gorilla Glass 3 alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 801, memoria interna da 32 GB con slot di espansione per schede microSD fino a 128 GB e 2 GB di RAM.

Il sistema operativo sarà ovviamente Android 4.4.2 KitKat con la classica personalizzazione HTC Sense 6.0 ed ovviamente sono disponibile le connettività WiFi 802.11 a/b/g/n/ac (con doppia banda 2.4 e 5 GHz), Bluetooth 4.0 con aptX, GPS e GLONASS.

La batteria è da 2600 mAh con la funzionalità Extreme Power Saving per 30 ore di autonomia. L’audio sarà gestito da diffusori anteriore con tecnologia BoomSound ed a completare il tutto ci sarà una fotocamera frontale da 5 megapixel e 2 posteriori di cui una con tecnologie UltraPixel per un utilizzo combinato per offrire scatti davvero spettacolari in qualsiasi condizione di luce.