HTC One M9: Foto, scheda tecnica e prezzi ufficiali … quasi

HTC One M9_0

HTC è pronta a presentare il suo nuovo top di gamma il 1° Marzo 2015 durante il Mobile World Congress di Barcellona. Oramai però tutto sembra già svelato del prossimo HTC One (M9) e un sito tedesco ha svelato le foto ufficiali e anche le caratteristiche tecniche. Come potete vedere dalle immagini presenti nel nostro articolo, vediamo come le forme resteranno identiche all’oramai arcinoto desing della serie One M con la solita banda nera presente sulla parte anteriore ma con il comparto fotografico che abbandona la fotocamera Ultrapixel per un sensore più classico da 20MP.

HTC One M9_1Piccole sono le novità presenti a livello estetico con la modifica sul retro dell’assenza della doppia fotocamera in favore di un solo sensore, poi il tasto accensione è stato spostato dalla parte superiore al lato destro. Passando alle novità hardware troviamo un sensore BSI da 20 Megapixel con autofocus e doppio flash a LED mentre la fotocamera UltraPixel da 4 Megapixel è presente sulla parte anteriore. che però fa lievitare lo spessore che ora passa a 9,61 millimetri.

Il resto del comparto hardware è composto da un display con risoluzione FullHD da 5 pollici, un processore Snapdragon 810 a 2 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con microSD. L’audio è sempre di qualità con gli speaker BoomSound e la connettività è assicurata dal WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, NFC, GPS e modulo LTE-A. Concludiamo con la batteria da 2.900 mAh e come sistema operativo Android 5.0 Lollipop con personalizzazione Sense 7.0.

HTC One M9_2Infine sappiamo per certo che verrà presentata anche una versione XL, denominata One M9 Plus che avrà un display con risoluzione Quad HD da 5,2 pollici e lettore di impronte digitali ma con stesso hardware

Data di uscita e Prezzi HTC One (M9)

Infine parliamo dell’aspetto più interessante che riguarda la data di uscita ed il prezzo dell’M9. Se la data di presentazione è stata fissata il 1° Marzo 2015 all’MWC di Barcellona, la commercializzazione dovrebbe avvenire a Metà Aprile ad un prezzo che partirà da circa 750 euro (739 euro).