HTC One M9: Temperature oltre i 55 °C

Is the Snapdragon 810 behind the very hot surface temperature found on the HTC One M9?

Non so voi ma io ho già scelto il mio prossimo smartphone, che sarà il Galaxy S6 anche perchè il bellissimo HTC One (M9) non mi ispira fiducia visto che sin da subito si sono presentati alcuni problemi hardware. Il problema principale risiede nel SoC scelto da HTC che è ovviamente il processore prodotto da Qualcomm, lo Snapdragon 810, che già sull’LG G Flex ha mostrato i primi problemi di surriscaldamento.

Ecco che in un test fatto dal sito tedesco tweakers ha mostrato tramite il software GFXBench che l’HTC One (M9) raggiungono anche i 55,4 °C dunque una temperatura molto alta di circa 15 gradi rispetto alla concorrenza. Inoltre con un utilizzo normale la temperatura è di 42,5 °C che è comunque elevata visto che non è sotto stress.

Alla base del test c’è comunque un dispositivo con una versione software non definitiva che comunque potrebbe cambiare le carte in tavola anche se i problemi credo siano diffusi anche su altri dispositivi e risiedano interamente sul SoC sviluppato da Qualcomm che però potrebbe almeno aiutare i vari produttori a trovare una soluzione al problema del surriscaldamento che non è solo puramente estetico ma anche funzionale visto che va a consumare troppa batteria e anche non permette di essere utilizzato tranquillamente senza bruciarsi le mani quando è sotto sforzo.