HTC One Mini 2: Presentazione a breve e 3 colorazioni disponibili al lancio

Dopo il lancio dell’M8, HTC si appresta a lanciare la versione Mini del fratello maggiore che come al solito sarà Mini sia nelle dimensioni che nell’hardware e anche nel prezzo. Infatti secondo la prima immagine comparsa in rete del nuovo HTC One Mini 2 viene svelato il design definitivo.

L’HTC One Mini 2 sarà disponibile in 3 colorazioni, grigio (Gun Metal Grey), grigio chiaro e oro (champagne) e non avrà la doppia fotocamera dell’HTC One (M8).

Il One Mini 2 sarà più compatto del fratello maggiore, infatti oltre ad avere un hardware meno potente avrà anche un display più piccolo proprio per renderlo più appetibile al pubblico che non vuole la solita tavoletta in mano gigante ed ingombrante.

https://i0.wp.com/pbs.twimg.com/media/Bmy6kv3CYAEmxGY.png?w=640&ssl=1

L’immagine è stata fornita dal solito evleaks che mostra il design definitivo dell’HTC One Mini 2 che dovrebbe montare un display da 4.5 polli con risoluzione HD a 720p ed avere la griglia degli altoparlanti arrotondate oltre che una diversa disposizione dei sensori anteriori.

Inoltre come è facile vedere dalla foto non è presente la doppia fotocamera e quindi è facile intuire che il sensore sarà uno tradizionale, non con tecnologia ad ultrapixel magari con risoluzione da 8 MegaPixel.

Il processore dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 400 da 1,4 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile via scheda microSD, una fotocamera frontale da 5 megapixel.

Ovviamente non manca il supporto alla connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0, pulsanti sullo schermo e Android 4.4.2 KitKat come sistema operativo, arricchito dall’interfaccia Sense 6.0 sviluppata da HTC.

Non vi è ancora alcun indizio circa la data di rilascio dell’HTC One Mini 2 e il prezzo a cui sarà possibile acquistarlo.