Smartphone Battery Life

Si sa la durata della batteria dello smartphone è sempre un punto fondamentale per ogni acquirente che si accinge ad acquistare un nuovo smartphone ed è anche tra i test più diffusi c’è quello che mette sotto stress la durata della batteria per dare un indice agli utenti sulla bontà di quest’ultima.

PhoneArena ha messo a confronto tutti gli smartphone top di gamma del momento analizzando non solo la durata della batteria ma anche il tempo di ricarica. L’analisi è stata fatta su diversi smartphone Samsung, Apple, LG, Sony, HTC e Huawei. La capienza della batteria non è tutto e permette e conta anche l’ottimizzazione software che i produttori fanno sui loro dispositivi.

Dai test effettuati è emerso come il Motorola DROID Turbo sia un vero campione in termini di durata con quasi 11 ore di autonomia seguito ad oltre 1 ora di distanza dall’Xperia Z3 di Sony. Sul podio troviamo anche il Samsung Galaxy Note 4 con quasi 9 ore di durata seguito dallo Xiaomi Mi 4. Leggermente staccati troviamo il Google NExus 6 e poi il Galaxy S6 di Samsung ed il nuovo Huawei P8 con oltre 7 ore di autonomia. Infine l’Apple iPhone 6 Plus, l’HTC One (M9) e l’LG G4 con poco più di 6 ore.