Il Galaxy S5 e il Note 4 monteranno una fotocamera posteriore da 16 MP con stabilizzatore OIS

Tempo fa vi avevamo informato che Samsung era a lavoro un nuovo sensore per la fotocamera da 16 MP per la sua gamma si smartphone e tablet della prossima generazione.

Bene questo sensore sarebbe nella fase finale di test ed oltre ad avere un sensore da ben 16 MP, avrà anche lo stabilizzatore OIS che permetterà di avere foto e video stabilizzati, almeno a quanto si evince da alcuni media coreani che hanno annunciato la notizia.

Samsung Galaxy S5, Note 4 and other 2014 flagships rumored to get 16 MP OIS cameras

Sebbene questo sensore vedrà la luce nel 2014, è facile ipotizzare che sarà montato sul prossimo Galaxy S5 e il Note 4. Inoltre secondo la stessa pubblicazione avvenuta due settimane fa, Sony e la divisione Samsung, stanno lottando per essere i fornitori del modulo a 16 MP per il Galaxy S5.

Sony si è già affermata come l’azienda migliore per questo tipo di sensori per smartphone e tablet e quindi è facile ipotizzare una lotta all’ultimo sangue tra Samsung e Sony per conquistare lo scettro di fotocamera migliore.

Samsung avrà il vantaggio di giocare in casa ed ha recentemente introdotto la tecnologia ISOCELL che promette una migliore esposizione con meno sfocature, quindi la bilancia potrebbe pendere a suo favore.

Ovviamente da questa lotta ne beneficeremo tutti noi con smartphone sempre più vicini alle fotocamere semi-professionali.