Il Galaxy S5 è migliore dell’HTC One M8 … Secondo Samsung

Tra pochi giorni molti utenti procederanno con l’acquisto del nuovo smartphone top di gamma. Infatti entro 1 settimana arriveranno sul mercato sia il Galaxy S5 che l’HTC One (M8). La sfida dei prossimi mesi, in attesa dell’LG G3, è tutta tra i due super smartphone che promettono di darsi battaglia anche a suon di sconti. Infatti, la prima vera sfida è sul prezzo e i due colossi asiatici hanno deciso di mantenere le stesse linee guida dei precedenti modelli offrendo i loro devices ad un prezzo di listino pari a 699 euro ma in rete è già possibile trovarli a circa 100 euro in meno.

Ovviamente ogni produttore cerca di promuovere tutte le caratteristiche di maggior risalto rispetto al concorrente e Samsung non è da meno. Infatti la casa Sud Coreana, durante una riunione del settore Marketing, ha scelta alcuni punti salienti da seguire per promuovere il proprio smartphone e confrontarlo con la concorrenza.

Ecco che ha fissato alcuni punti che spiegano perchè il Galaxy S5 è migliore dell’HTC One (M8).

M8 vs S5

I seguenti 4 punti, mettono in risalto le principali differenze non solo a livello hardware ma anche sotto il punto di vista dell’usabilità. Infatti il primo punto a favore dell‘S5 è che presenta una resistenza all’acqua e alle polveri che l’M8 non ha e poi che la fotocamera è migliore di quella con tecnologia agli UltraPixel mentre, sempre Samsung, afferma che l’S5 è non solo più facile da utilizzare dell’M8 ma anche più sicuro grazie al lettore di impronte digitali e al servizio KNOX. Ma andiamo a vedere nel dettaglio i 4 punti schematici promossi da Samsung per rendere merito al valore del suo Galaxy S5 contro l’HTC One (M8):

  • Il Galaxy S5 è resistente all’acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP67.
  • La fotocamera del Galaxy S5 è migliore dell’M8 grazie ai 16 MP con una messa a fuoco più veloce.
  • Il Galaxy S5 è più facile da utilizzare grazie alle numerose funzioni software come l’utilizzo per bambini e con la batteria removibile è più flessibile negli spostamenti con la facilità di sostituire la batteria con una di riserva.
  • Il Galaxy S5 è più sicuro dell’M8 grazie al lettore di impronte digitali integrato ed alla funzione KNOX per mettere al sicuro i propri dati.

Personalmente mi aspettavo di più da HTC che ha lasciato troppa strada al suo concorrente che pur innovando poco è rimasta davanti.

Voi cosa ne pensate? Scrivetelo nei commenti.