Il Galaxy S8 soffrirebbe di problemi al display tendente al rosso?

Dalla Cina arrivano diverse segnalazioni dove diversi Galaxy S8 soffrirebbero di una tendenza alla dominante del colore rosso.

Sebbene la commercializzazione ufficiale del Galaxy S8 inizi solo tra qualche giorno, dalla Cina arrivano diverse segnalazioni che il nuovo Galaxy S8 di Samsung, in particolare del bellissimo display, soffrirebbe di problemi di tendenza alla dominazione del colore rosso. Al momento non sono voci ufficiali ma solo alcuni problemi dimostrati in rete tramite alcuni scatti pubblicati su diversi social Cinesi.

Capiamo meglio

Nei giorni scorsi su Instagram ed alcuni forum sudcoreani nonché su diversi social Cinesi, diversi utenti hanno riscontrato un bilanciamento dei colori del display con una tonalità tendente al rosso come dimostrato con il confronto con altri dispositivi. L’anomalia non si presenterebbe su tutti i dispositivi ma solo su alcuni.

Problema al display del Galaxy S8 o solo impostazione modificata dagli utenti?

Samsung ha prontamente dichiarato che non è un difetto di fabbrica ma ha affermato che è aspetto che può essere corretto nelle impostazioni dove è possibile cambiare la saturazione del colore ed anche attivare il filtro luce blu.

Le segnalazioni sono molto limitate, parliamo di una decina di casi, e che la soluzione offerta da Samsung in molti casi non sarebbe risolutiva e si aspetta una contro risposta da parte dell’azienda Sud Coreana.

Al momento non sappiamo se sia solo opera di qualche buontempone che ha modificato le opzioni e pubblicato le foto ma sicuramente Samsung farà tutte le indagini del caso anche se non si segnalano questi difetti nel resto del mondo.

Aspettiamo dunque l’uscita ufficiale del Samsung Galaxy S8 a livello globale per scoprire se i problemi sono reali oppure creati ad hoc.

Gearbest i prodotti più popolari in italia promotion