Alcuni rumors che negli ultimi giorni si stanno facendo sempre più insistenti, vogliono Huawei prossimo produttore del successore del Nexus 6. Almeno è quanto afferma IBTimes UK, Huawei che ha confermato il lavoro che sta portando avanti Google in collaborazione con Huawei che potrebbe realizzare seriamente il prossimo smartphone Nexus.

Infatti tra Ottobre e Dicembre, Google dovrebbe lanciare il nuovo Nexus che dovrebbe avere dimensioni più contenute con un form factor totalmente nuovo e che segue la produzione del Nexus da parte di HTC, LG, Samsung, ASUS e Motorola per realizzare del suo smartphone e tablet della gamma Nexus.

Ovviamente non verrà presentato come di consueto ma dovrà essere commercializzato a partire dal prossimo Novembre e che secondo indiscrezioni sempre più insistenti vedono la produzione da parte di Huawei che seguirebbe Motorola con il Nexus 6, LG con il Nexus 4 e Nexus 5.

Lo smartphone dovrebbe essere dotato di un display QuadHD da 5.7 pollici e di un processore Snapdragon di Qualcomm accompagnato da 3GB di RAM ed altre caratteristiche degne di nota come le fotocamere, anteriore e posteriore che dovrebbero essere di qualità, oltre la nuova parte software con Android M che rappresenterà una nuova rivoluzione nel mondo Android con ottimizzazioni a tutto tondo a partire dalla batterie e per finire con la grafica più leggera e fluida.

Via