LG D801 alias Nexus 5: CPU Snapdragon 800, Display Full HD e Tasti Touch

LG Nexus 5

Anche se il Google I/O si avvicina, infatti la data del 15-17 Maggio è distante solo circa 5 settimane, le continue voci, avvistamenti e Rumor vari suo prossimi prodotti Google si intensificano in vista del grosso congresso di Google.

In primis c’è il Google Time o Google Watch o GWatch o che che se ne dica del prossimo Smartwatch di casa Google, poi c’è la sicura presentazione di Android 5.0 Key Lime Pie e poi si vocifera in maniera sempre più insistente del nuovo Nexus, il Nexus 5.

I primi Benchmark avvistati in rete di un fantomatico LG con codice D801, fanno subito pensare al prossimo Nexus, sempre prodotto da LG che potrebbe montare il mostruoso processore Qualcomm Snapdragon 800 dalle prestazioni davvero incredibili, in grado di far impallidire la nuova CPU di Samsung, la Exynos 5, e un Display Full HD, risoluzione 1920 x 1080 con la presenza di una NavBar che farebbe arrivare la risoluzione complessiva a 1794 x 1080.

Come Qualcomm ha dichiarato da tempo, il nuovo processore sarà disponibile solo dalla metà di quest’estate, presumibilmente in Agosto e questo è un indizio che fa pensare alla reale disponibilità di questo fantomatico LG che come oramai Google ci ha abituato vedrà la luce, sotto le vesti del nuovo Nexus, in Ottobre – Novembre 2013.

Inoltre tra i vari file presenti nel Benchmark mostrato, si nota il file android.os.Build.PRODUCT g2_tmo_us che con molta probabilità indica la versione USA dell’LG Optimus G2 e se, come visto per l’Optimus G, che ha anticipato le caratteristiche del Nexus 4, ora c’è da aspettarsi che l’LG G2 anticipi di molto le caratteristiche del nuovo LG Google Nexus 5. Inoltre la GPU sarebbe l’Adreno 330.

Come ulteriore indizio c’è che questo “prototipo” gira su Android 4.2.2 il che allontanerebbe un ulteriore Nexus 5 anche in fase di Test.

Aspettiamo con ansia nuovi Rumor e nuove notizie di corridoio tanto per alzare il livello di attenzione intorno al nuovo Nexus.