Prime immagini ufficiose del G Flex di LG con display curvo

lggflex1_verge_super_wide

Solo pochi giorni fa Samsung ha presentato il Galaxy Round, il suo primo smartphone dotato di un hardware molto potente e display curvo. Ecco l’articolo dedicato, per chi se lo fosse perso:

Samsung Galaxy Round ufficiale: caratteristiche, foto, scheda tecnica, dettagli

Oggi, però, LG risponde subito alla concorrente e lancia sul web le prime immagini dello smartphone LG G Flex, anch’esso dotato di display curvo. Vediamo tutti i dettagli di questo nuovo LG G Flex, che, di fatto, apre ufficialmente la nuova battaglia tra display curvi, che sono i precursori dei display flessibili che probabilmente arriveranno sul mercato il prossimo anno.

LG Electronics ha confermato che nelle prossime settimane annuncerà il suo primo smartphone dotato di un nuovo tipo di display OLED “flessibile ed infrangibile”. Il nuovo device si dovrebbe chiamare LG G Flex.

LG G Flex

Ovviamente lo smartphone non potrà essere piegato ma avrà un design dalla curvatura molto accentuata. A differenza del Galaxy Round di Samsung, dall’insolita curvatura laterale, il G Flex avrà una curvatura più tradizionale, dal lato superiore a quello inferiore, un pò come era avvenuto in passato con il Galaxy Nexus di Google e Samsung, ma con una curvatura decisamente più evidente in questo caso.

LG G Flex

In attesa dell’annuncio ufficiale, il sito Engadget ha pubblicato alcune immagini “ufficiose” di questo device di LG che dovrebbe avere un display con una diagonale da circa 6 pollici ed un processore Snapdragon 800 quad core di Qualcomm. In pratica, se Samsung Galaxy Round è un Note 3 con display curvo, anche LG G Flex non è altro che un top di gamma come LG G2, dotato però di display curvo.

Ovviamente ancora è presto per parlare di scocche e device interamente flessibili, ma queste due proposte sono il primo passo verso la realizzazione di nuovi concetti di smartphone.

Se devo essere sincero, non so quanto queste soluzioni possano risultare utili nell’utilizzo quotidiano dello smartphone, ma sicuramente rappresentano un’ottima base di partenza per gli smartphone completamente flessibili che arriveranno in un futuro non troppo remoto.

Ho un solo dubbio: quanto sarà scomodo tenere in tasca questo smartphone a banana? 😀

AGGIORNAMENTO

Caratteristiche Tecniche in anteprima di LG G Flex:

  • Display da 6 pollici HD 1280×800 Pixel
  • Processore Snapdragon 800 Quad Core 3.2GHz
  • GPU Adreno 330
  • 2GB di memoria RAM
  • 32GB di memoria Interna
  • LTE
  • Android 4.2.2

galaxy-nexus-copy

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CashDroid

    Ma che reale utilizzo hanno questi smartphone curvi se di curvo hanno solo il display la per tutto il resto sono rigidi???

    • In effetti..io li immagino come delle “prove generali” per l’arrivo dei display flessibili..