LG G3 Ufficiale: Scheda tecnica, Foto, Prezzo e Data di Uscita in Italia

Finalmente il G3 di LG è stato presentato. Infatti pochi minuti fa a Londra è stato svelato il nuovo smartphone top di gamma della casa Coreana e va a confermare tutti i rumors trapelati nei giorni scorsi sia a livello hardware che di design con l’unica incognita legata alla RAM e alla memoria interna. Quindi nessuna sorpresa rispetto a ciò che sapevamo già, infatti il design è identico ai render trapelati nei giorni scorsi e iniziamo col dire che l’LG G3 non sarà di metallo ma una particolare plastica con finitura metallica.

L’LG G3 sarà disponibile in 2 varianti, una più potente con 3 GB di RAM e 32 GB di Memoria ed una con 2 GB di RAM e 16 GB di Memoria. Inoltre l’LG G3 sarà disponibile in 5 colori, Metallic Black (Nero), Silk White (Bianco), Shine Gold (Oro), Moon Violet (Viola) e Burgundy Red (Rosso) ma solo le prime tre saranno disponibili in Italia.

LG G3 yourlifeupdated.net 1

L’LG G3 monta un display da 5,5 pollici con risoluzione pari a 2560×1440 pixel, quindi è un QHD, ed è il primo telefono commercializzato a utilizzare una tale risoluzione su un display così piccolo.

Poi troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 801AC con frequenza di clock pari a 2,5 GHz, RAM da 2 e 3 GB, memoria interna da 16 e 32 GB con lo slot di espansione per microSD che potrà supportare memorie fino a 2 TB, fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico OIS+ ed un innovativo sistema di messa a fuoco a laser posizionato sul retro. La fotocamera frontale è da 2,1 megapixel per fare videochiamate e selfie.LG G3 yourlifeupdated.net 2

Inoltre sono presenti sempre le solite connessioni WiFi, Bluetooth 4.0, NFC, GPS e GLONASS il tutto alimentato da una batteria da 3.000 mAh removibile e con la ricarica wireless integrata. Inoltre il G3 sarà spesso solo 8,9 mm, con dimensioni complessive pari a 146,3 × 74,7 x 8,9 mm in 149 grammi.

Il materiale è metallo sul retro con una particolare finitura satinata e sarà disponibile nelle colorazioni grigio, bianco ed oro. Ovviamente monterà l’ultima distribuzione Android 4.4.2 KitKat con interfaccia personalizzata da LG che permetterà di avere numerose funzioni tra cui una tastiera completamente ridisegnata e la funzione Quick Circle per l’accesso rapido alle applicazioni più utilizzate.

LG G3 yourlifeupdated.net 3

Inoltre LG ha curato molto anche la parte software con numerose funzioni disponibili oltre che un vero e proprio restyling grafico delle icone, dei temi, del centro notifiche e di tutti i menù come la possibilità di ridimensionare l’altezza della tastiera tramite un semplice swype e che integrerà numerose gesture per attivare determinate funzioni.

LG G3 yourlifeupdated.net 6

Ovviamente anche molte applicazioni LG saranno rinnovate e non solo a livello grafico ma anche funzionale. Dopo la tastiera anche la sezione memo è stata rinnovata con alcune funzioni riprese dalla serie Note di Samsung. Inoltre LG ha anche studiato una particolare suite di applicazioni dedicate al mondo del fitness.

LG G3 yourlifeupdated.net 5

Scheda Tecnica LG G3

  • Display: 5.5″ con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel con 538 ppi di densità
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 801 (MSM8974AC) a 2.5 GHz
  • GPU: Adreno 330
  • RAM: 2 GB e 3 GB
  • Memoria Intera: 16 GB e 32 GB espandibili con microSD fino a 2 TB
  • Network: 4G, LTE, HSPA+ 21 Mbps (3G)
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel con OIS+, AutoFocus Laser e Flash DualLED
  • Fotocamera anteriore: 2.1 megapixel
  • Connessioni: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth Smart Ready (Apt-X), NFC, SlimPort, A-GPS/Glonass, USB 2.0
  • OS: Android 4.4.2 KitKat
  • Batteria: 3000mAh Removibile con Ricarica Wireless
  • Radio FM, Uscita HDMI tramite Slim Port
  • Audio: Altoparlante da 1 W
  • Dimensioni: 146,3, x 74,6 x 8,9 mm
  • Peso: 149 grammi
  • Colori: Metallic Black (Nero), Silk White (Bianco), Shine Gold (Oro), Moon Violet (Viola) e Burgundy Red (Rosso).
  • Funzioni speciali: Smart Keyboard, Smart Notice, Knock Code, Guest Mode.

LG G3 yourlifeupdated.net 4

Prezzi e Disponibilità

I colori del G3 saranno 5, Metallic Black (Nero), Silk White (Bianco), Shine Gold (Oro), Moon Violet (Viola) e Burgundy Red (Rosso) ma solo le colorazioni Nero, Bianco ed Oro saranno disponibili in Italia.

LG G3 Colors

L’LG G3 sarà disponibile in Europa da domani, 28 Maggio, in Corea al prezzo di circa 650 € per la versione da 32 GB.

In Italia sarà disponibile nelle da fine Giugno al prezzo di 599 € per la versione con 16 GB di Memoria e 2 Gb di RAM mentre costerà 699 euro nella variante con 32 GB di memoria e 3 GB di RAM.

  • BOMBA!! Ho solo paura che la versione da 32GB con 3GB di RAM partirà da 699 e non da 649..