LG G4: Ecco le specifiche tecniche

https://i1.wp.com/www.iknowtoday.com/wp-content/uploads/2014/11/LG-G4-vs-Galaxy-S6-upcoming-flagships-battle-it-out-660x330.jpg?resize=640%2C320

Anche se è il Galaxy S6 di Samsung è sotti i riflettori vista la presentazione imminente al prossimo MWC 2015 di Barcellona un altro smartphone che potrebbe finire nelle grinfie degli amanti dei rumors è l’LG G4. Infatti la casa Sud Coreana è obbligata a rilanciare il suo smartphone di punta dopo il successo del G2 ed il mezzo passo falso del G3, ora c’è trepidante attesa per il G4 che dovrà essere non solo potente ma anche ottimizzato a livello software.

In rete iniziano a circolare le prime voci sull’LG G4 con la presenza sul internet addirittura del system dump di test del firmware che ha svelato alcune caratteristiche tecniche. del suo firmware che ha permesso di scoprire alcune delle principali specifiche tecniche. Infatti analizzando l’immagine si evince che il G4 avrà come sistema operativo Andorid 5.0 Lollipop, un processore Qualcomm Snapdragon 810 a 64 bit, dunque lo stesso del G Flex 2 accompagnato da 3 GB di RAM.

Altra novità sarà la nuova ottica posteriore che dovrebbe montare un sensore da 16 MP per scatti ancor più nitidi con risoluzione 5.312 x 2.988 pixel dunque in formato 16:9 a piena risoluzione, proprio come sul Galaxy Note 4. Non sono emerse altre notizie ma noi possiamo ipotizzare anche che il display sarà da 5.5 o 5.7 pollici con cornici sottili in modo da non far aumentare le dimensioni complessive del dispositivo.