L’HTC One M8 è difficile da riparare: iFixit assegna un indice di 2 su 10 [Video come smontare un HTC One M8]

In tutto il mondo è scoppiata l’HTC One mania e la corsa all’acquisto è partita in contemporanea con la presentazione dello smartphone, che è avvenuta ieri. Chi invece ha già messo le mani sul nuovo HTC One M8 sono i ragazzi di iFixit che hanno pensato bene di mettere a nudo in ogni sua parte l’M8 andandolo a smontare pezzo per pezzo.

Il teardown di iFixit ha mostrato che il nuovo HTC One M8 è difficile da riparare in caso di guasto il tecnico farà molta fatica a ripararlo. L’indice di riparabilità, che viene assegnato all’HTC One M8 è si soli 2 punti su 10, quindi un punteggio molto basso.

https://i2.wp.com/pbs.twimg.com/media/BjpUm_ECcAAU7ms.jpg?w=640&ssl=1

Questo perchè lo smontaggio richiede molta cura e la facilità di danneggiare la scocca è molto alta come anche al semplice sostituzione della batteria che comporta lo smontaggio della parte posteriore e della scheda madre poichè la batteria si trova sotto di essa.

Image #1

Inoltre si è fatto un uso massiccio di colle e nastri adesivi, nonché di schermature in rame che rende lo smontaggio veramente complicato. Quindi se dovete smontare il vostro HTC One M8 pensateci bene 2-3 volte e affidatevi ad un centro assistenza autorizzato.

Detto in soldoni è quasi impossibile aprirlo senza danneggiare il retro, la batteria essendo posta dietro la scheda madre è difficile da sostituire, non si può sostituire il display senza smontare tutto il telefono.

Image #1

Vi lascio al video dello smontaggio dell’HTC One M8:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?&v=UxpZmBOLeoo’]

 Via