In quest’articolo: Linshof i8, smartphone smartphone made in Deutschland dalla spropositata capienza di ben 80 Gigs…..Vediamo Scheda Tecnica e Specifiche

Linshof-i8-2-533x400

Linshof i8: Sembra proprio un ritorno al passato, ai tempi del mitico Steve Jobs quando Apple presentava prodotti che si classificavano sempre un paio di gradini sopra la concorrenza. Proprio come quando Sony e company mettevano sul mercato i lettori mp3 da 512MB di memoria e un paio di tasti e vedevamo comparire Steve sul palco con l’iPod, quello con 80 Gigs di memoria, display a colori per la produzione video e quella sorta di tasto centrale che quasi quasi voleva anticipare l’era del touchscreen.

Ma questa volta niente Apple e niente Silicon Valley poiché le novità arrivano dalla vicina Germania. Sia chiama Linshof i8, lo smartphone che anticipa la concorrenza possedendo ben 80 Gigs di memoria interna. Micro SD? Diciamo che per ora possiamo farne anche a meno, infatti gli 80 Gigs consentono di immagazzinare un bel po di “roba” tra mp3,  apps, game, foto e video in alta definizione.

(Ovviamente c’è l’iPhone da 128Gigs ma tra gli smartphone android 80Gigs sono un bel numero……)

Linshof-i8-1-533x400



Rivoluzionario non solo dalla memoria

Ma a prima vista ciò he colpisce è il design, del tutto unico ed originale con angoli squadrati e scocca che anche se non indicato sembra propio in alluminio….come piace a molti! Dalle immagini rilasciate, esteticamente si presenta come un modello di smartphone dalla qualità “premium” ma anche l’hardware non scherza.

Infatti integra processore Octa-Core con un’architettura a 32bit e  3GB di memoria RAM.  Fotocamera è da 13 MP con un’apertura grandangolare di 28 mm e con un’apertura di F 1.8. La fotocamera anteriore è invece da 8 MP. La batteria  è da 3100 mAh. Sono presenti anche GPS, Bluetooth 4.0, una bussola elettronica, un giroscopio, supporto HDMI 1.4 con 3D, NFC e WiFi / LTE (4G).

Display

Il display è un 5″ con risoluzione FullHD, “Super AMOLED e con Tecnologia IPS”. Infatti sarà disponibile con entrambe le tecnologie di visualizzazione e molto probabilmente produrrà entrambe le versioni per i diversi mercati.

Software? Android 5.0 Lollipop, ma dalle immagini sembra portare qualche non di poco conto novità circa i Launcher che siamo abituati a vedere.

Lo smartphone Linshof sarà disponibile nel primo trimestre del 2015. Il prezzo? Si parla di 380 dollari che convertiti al cambio attuale corrispondono a circa 300 euro.

Sicuramente, smartphone più che interessante!