Lo sapevate che il Nexus 6 ha il LED di notifica?

Reputo il LED di notifica molto utile per avere un feedback immediato sulla presenza di attività sul nostro smartphone. Purtroppo alcuni produttori omettono questo importante piccolo LED dai loro smartphone ma alcuni lo mimetizzano talmente bene che a volte non è perfettamente visibile.

Anche il Motorola Nexus 6 ha il LED di notifica anche se questo è mimetizzato sotto l’auricolare frontale e non è neanche attivo. Benché Motorola abbia inserito il LED di notifica non si capisce il motivo per cui questo sia stato disattivato.

Un utente su Reddit ha scovato, tramite l’app Light Flow, la presenza di alcuni indici che confermavano la presenza del LED. LCD-backlight control,  charging control ed mmc0:: control sarebbero infatti indici chiari della presenza del LED e tramite un video ed alcune foto postate dagli sviluppatori dell’app Light Flow è stato possibile attivare il LED anche se sono necessari i permessi di ROOT.

Guida su come attivare il LED di notifica sul Nexus 6

Per attivare il LED dovete avere abilitati i permessi di ROOT sul Nexus 6 ed avviare Light Flow, poi andare nelle impostazioni di notifica e trovare la voce mixer ed attivare l’opzione led rosso, verde e blu.

Via