Ormai quasi tutti gli smartphone moderni hanno l’espansione di memoria tramite microSD e dopo un breve periodo di abbandono alla memoria esterna, ora si è ritornati in grande stile con la pratica espansione con memoria esterna. Purtroppo non è facile scegliere la giusta microSD perchè se prendete una economica molto probabilmente sarà di qualità scadente a bassa velocità e dunque potrete peggiorare la velocità complessiva dello smartphone.

Ecco che se avete un nuovo smartphone bello fiammante come gli attuali top di gamma Galaxy S7, Galaxy S7 Edge, LG G5 o il nuovo HTC 10 ma anche un vecchio smartphone con poca memoria in questo articolo vi consigliamo le migliori memorie microSD da acquistare per espandere la memoria dello smartphone tra le più veloci sul mercato per tutti gli utilizzi, sia da usare come memoria principale per registrare video in 4K senza problemi ma anche per memorizzare qualsiasi file in tranquillità.

SanDisk Ultra 200GB (LINK AMAZON)

L’ho comprata per il mio Galaxy S7 per circa 70 euro e dalle caratteristiche ha prestazioni di 90MBps in lettura e 40MBps in scrittura, ottimi per i video in 4K.

SanDisk Extreme Plus UHS-I U3 (LINK AMAZON)

Al secondo posto metto sempre una SanDisk con questa versione che permette prestazioni in lettura fino a 275MBps ma in pratica si raggiungono 95MBps in lettura/scrittura.

Kingston UHS-I U3 (LINK AMAZON)

Ottimo rapporto qualità prezzo con un costo di circa 20 euro per 32GB e meno di 40 per 64GB potrete avere una microSD che assicura fino a 80MBps in scrittura.

Lexar High-Performance 633x (LINK AMAZON)

Anche ottima scheda microSD con tanto di adattatore con velocità fino a 65MBps in scrittura e con adattatore UBS 3.0 incluso.

Samsung PRO+ U3 (LINK AMAZON)

Le microSD Samsung sono sempre in offerta e per circa 40 euro vi portate a casa una delle migliori microSD in commercio.

E voi quali memorie esterne usate sul vostro smartphone? Scrivetelo nei commenti e fateci sapere come vi trovate.