L’estate è arrivata e sebbene di smartphone resistenti all’acqua ed alla polvere ce ne siano davvero tanti oggi vogliamo selezionarvi i 5 migliori smartphone in base alla loro resistenza non solo contro l’acqua e la polvere ma anche di più che vanno oltre allo standard MIL-STD-810 che protegge contro l’acqua ma di recente stanno aumentando la resistenza come nel caso di CAT che vende smartphone da cantiere e letteralmente indistruttibili.

Andiamo a scoprire quali sono gli smartphone più resistenti del 2016.

Ecco la nostra selezione degli smartphone più resistenti del 2016:

  • Samsung Galaxy S7 Active
  • LG V10
  • Cat S60
  • Samsung Galaxy S6 Active
  • Kyocera DuraForce XD

Dunque oltre alla serie dei Samsung Galaxy S7 e Galaxy S6 denominati con Active che offrono resistenza ad acqua, polvere, che hanno un hardware potente come i top di gamma non resistenti della casa sud coreana, troviamo anche soluzioni hardware come lo scanner di impronte digitali.

Troviamo poi tre dispositivi come l’LG V10 che sebbene non sia certificato contro acqua e polvere è molto resistente ad urti e colpi anche con cadute da oltre 1 metro. Poi troviamo il pluri premiato Cat S60 che ho provato personalmente e credetemi è davvero indistruttibile, proprio da portare in cantiere e buttare sotto la betoniera ed ha anche una fotocamera termica integrata. Infine il Kyocera DuraForce XD che è il più economico tra gli altri ha però un sistema operativo obsoleto ma ha la batteria removibile ed è molto resistente.