[MWC 2015] Acer presenta 4 smartphone ed uno smartband per il fitness

Acer grande protagonista al Mobile World Congress di Barcellona che vede la presentazione di ben 5 dispositivi con 4 smartphone, di cui uno con sistema operativo Windows Phone, ed uno smartband.

All’MWC troviamo i nuovi smartphone Liquid Jade Z, Z220 e Z520 ed il Liquid Leap+ che è il primo dispositivo indossabile di Acer che debutta nel mondo dei wereable con un dispositivo a basso costo. Infatti gli smartphone sono basati su Android Lollipop ma anche il primo dispositivo con Windows Phone 8.1 mentre lo smartband è un bracciale indossabile compatibile con Android, iOS e Windows Phone.

Andiamo a vedere in dettaglio i dispositivi.

Acer Liquid Jade Z

Il Liquid Jade Z andrà ad occupare la fascia media grazi al display FullHD da 5 pollici con tecnologia IPS e protetto dal Gorilla Glass 3 e dal sistema Zero AIr Gap che riduce i riflessi. Il processore è il MediaTek con tecnologia a 64Bit, fotocamera posteriore da 13 Megapixel mentre quella frontale è da 5 Megapixel. La connettività è assicurata dal modulo LTE Cat. 4 e verrà venduto da Marzo al prezzo di 199 euro

 

Poi troviamo altri due smartphone, i Liquid Z220 e Z520, che andranno ad occupare la fascia bassa del mercato con display da 4 pollici con risoluzione WVGA con un processore Dual-Core Snapgradon 200 a 1,2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna con una fotocamera posteriore da 5 ed una frontale da 2 Megapixel.

I dispositivi sono Dual SIM. La differenza sostanziale tra i due dispositivi sta nella diversa dimensioni del display. Il Liquid Z220 sarà in vendite nei prossimi giorni a 89 euro, mentre il Liquid Z520 sarà disponibile tra un mese a 109 euro.

Acer Liquid M220

Infine tra gli smartphone Acer ha anche presentato il Liquid M220 che è il primo smartphone con sistema operativo Windows Phone 8.1 che, in un mercato dominato dalla gamma Lumia, si propone come alternativa ai soliti nomi e grazie al prezzo di soli 79 euro ed un hardware decente, display da 4 pollici con risoluzione 800×480 pixel, processore Dual-Core da 1,2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 5 Megapixel e frontale 2 Megapixel, si spera possa vendere bene.

Acer Liquid Leap+

Il Liquid Leap+ è infine il primo indossabile Acer che si presenta come una smart band compatibile con Android, iOS e Windows Phone che si collega al dispositivo tramite il Bluetooth 4.0 e gestibile dall’’app Acer Leap Manager. Il display touch OLED da 1 pollice è possibile usarlo per comandare la riproduzione musicale, rispondere alle chiamate, visualizzare le notifiche e leggere le email e messaggi. Sarà disponibile da fine Marzo al prezzo di 79 euro in tre colori, nero, rosa e verde.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9SsR_lACJvQ