[MWC 2015] Alcatel OneTouch Idol 3

Alcatle Idol

Anche se il MWC di Barcellona si è concluso solo ieri noi di YourLifeUpdated non lasciamo nulla al caso e diamo ampia visibilità a tutti anche ad Alcatel che ha presentato alcuni dispositivi interessanti. La nuova Alcatel OneTouch di solito è sinonimo di dispositivi economici ma all’MWC i nuovi Idol 3 che si presentano come dispositivi di fascia media dal design molto interessanto oltre che dal prezzo contenuto.

I nuovi Idol 3 sono due modelli che si differenziano in base alle dimensioni del display con dimensione da 4,7 pollici ed un phablet da 5,5 pollici. A livello hardware sono identici e supportano entrami la connettività LTE e sono mossidal sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop oltre che montare un processore Octa-Core Snapdragon 615 con frequenza da 1.5GHz.

La dimensione del display è da 5.5 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel e da 4,7 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel mentre il copmparto multimediale è da 13 Megapixel con flash LED per quella posteriore mentre quella frontale ha un risoluzione di 8 Megapixel per la versione da 5,5 pollici e da 5 Megapixel per la variante da 4,7 pollici. La parte audio è gestida da una coppia di altoparlanti JBL. Il telaio è in plastica ma la parte posteriore è realizzata in metallo spazzolato.

I due Alcatel OneTouch Idol 3 saranno in vendita dal mese di aprile con prezzi di 199 euro per il modello da 4,7 pollici e 249 euro per il modello da 5,5 pollici.