[MWC 2015] Wiko annuncia Highway Star 4G, Pure 4G e Watch

Il Mobile World Congress 2015 di Barcellona ha visto anche il produttore Francese Wiko presentare nuovi dispositivi con due nuovi smartphone e uno smartwatch che fanno come da politica Wiko prezzi interessanti unito ad un hardware di buon livello. I due nuovi smartphone sono il’Highway Star 4G e l’Highway Pure 4G mentre lo smartwatch è il Wiko Watch.

Highway Star 4G

L’Highway Star 4G è uno smartphone con display da 5 pollici AMOLED con risoluzione HD con dimensioni par a 141 x 71.4 x 6.6 mm per 123 grammi di peso. A livello hardware troviamo il processore octa-core da 1,5 Ghz Cortex A-53 con 2 GB di RAM e a 16 GB di memoria interna espandibile con memoria microSD.

Le fotocamere sono da 13MP per quella posteriore e 5MP quella anteriore. I sensori sono quelli classici e la connettività è assicurata dal WiFi,  Bluetooth e LTE Cat. 4 sino a 150 Mbps. La batteria è da 2450 mAh. Supporto al DualSIM e monta Android 4.4.4 KitKat.

Highway Pure 4G

L’Highway Pure 4G invece ha caratteristiche differenti con uno spessore di soli 5,1 millimetri per 91 grammi di peso.  Il display da 4,8 pollici AMOLED con risoluzione HD. Il processore è l’ottimo Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit da 1,2 Ghz con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con microSD. Le due fotocamere sono da 8 MP per quella posteriore e da 5MP per quella anteriore. La batteria è da 2000 mAh ed il sistema operativo Android 4.4.4 KitKat.

I due smartphone saranno disponibili a Maggio (Star) ed Aprile (Pure) al presso di 299 euro.

Watch

Anche Wiko entra nel mondo dei dispositivi indossabili con la presentazione di Watch che è il primo smartwatch dell’azienda francese. Durante la fiera di Barcellona Wiko ha mostrato il suo nuovo smartwatch che però non è stato possibile provare perchè era sotto una teca di vetro, forse perchè è ancora in lavorazione ma dalle notizie che abbiamo avuto sembra che lo Watch di Wiko costerà intorno ai 100€ nei colori grigio chiaro, corallo e bleen (verde) e permetterà di monitorare la nostra attività fisica e sebbene non abbia un display touch e non monti Android Wear crediamo sia un prodotto destinato a pochi visto che sarà possibile monitorare la nostra attività ma non sarà possibile interagire con lo smartwatch in nessun modo se non tramite l’app dedicata sullo smartphone.