News Samsung Galaxy S6: Alluminio, doppia versione e TouchWiz completamente ridisegnata [Foto]

I rumors sul Galaxy S6 in questi ultimi giorni sono davvero incessanti e non accennano a diminuire. Lo sappiamo che molti di questi indizi sono falsi ma in alcuni casi le tante voci sono pur veritiere. Ora che Android 5 Lollipop è disponibile per il Galaxy S5 e per il Note 4 è alle porte, Samsung è pronta a svelare tutte le novità della sua nuova versione della personalizzazione TouchWiz proprio sul Galaxy S6.

Sebbene non ci sia nulla di ufficiale la TouchWiz sarà totalmente rivoluzionata e si avvicinerà molto agli standard dettati dal nuovo Material Design di Android Lollipop. Proprio per questo i colleghi di Phone Arena hanno cercato di fare un confronto fotografico tra la TouchWiz di KitKat e quella di Lollipop segnando tutte le novità grafiche che vedremo sulla prossima TouchWiz che debutterà con il Galaxy S6 ad inizio marzo. Oltre all’estetica però, Samsung ha in mente di ottimizzare, finalmente, la sua interfaccia grafica che da sempre è stata pesante da digerire anche per l’hardware più potente e che permetterà di avere un’ottimizzazione al pari del Nexus 6 (Cit. By Samsung).

Parlando di estetica dell’S6, si intensificano sempre di più le voci che vedono 2 versioni disponibili, e questa volta non solo differenti a livello hardware ma anche a livello estetico perchè una versione dovrebbe avere un design in metallo con batteria integrata non removibile mentre uno sarà metà in metallo e metà in plastica con cover posteriore e batteria removibili.

Foto Gallery completa su PhoneArena