OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Di smartphone ne esistono a migliaia ma solo alcuni lasciano il segno e tra questi c’è sicuramente il Nexbit Robin che secondo me rappresenta davvero lo SMARTphone del momento. Infatti il concetto di smart è associato a mobilità ma solo pochi produttori lo applicano alla lettera poichè nella maggior parte dei casi tutti i dati risiedono sullo smartphone fisico e dunque se perdiamo lo stesso perderemo tutti i dati su esso memorizzati.

Lo SMARTphone davvero smart, amico del CLOUD

Ecco che Robin ha come caratteristica unica di avere il suo spazio di archiviazione totalmente sul cloud. Infatti oltre ai 32GB di memoria interna sono previsti altri 100GB per memorizzare file sulla nuvola. Il bello che una volta impostato inizialmente lo smartphone il tutto avverrà in maniera silente ed automatico e tutte le foto, video, musica ed app saranno sincronizzate con il cloud in modo da essere disponibili rapidamente ed ovunque.

A livello hardware troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 808, 3 GB di RAM, un display da 5,2 pollici FullHD, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel, doppi speaker frontali, un sensore per le impronte digitali ed una batteria da 2860 mAh. Non mancano NFC, Bluetooth 4. 0 e supporto alle reti LTE.

Nextbit ha avviato la campagna di crowfunding su Kickstarter e l’obiettivo di raccolta di base di 500 mila dollari sono stati raggiunti in solo 24 ore. Il lancio ufficiale del Nexbit Robin avverrà nei primi mesi del 2016 ed il prezzo base sarà di 399 dollari con uno sconto di 100 dollari a chi lo acquista per primo ed inoltre è disponibile la spedizione anche in Italia.