Next Vivo è un Cameraphone Android con Fotocamera da 20 MP e Chip Nikon EXPEED per foto da Reflex

Il mondo degli smartphone sta conoscendo una trasformazione senza precedenti. Si sta cercando di congiungere il mondo smartphone con quello tablet con la nascita dei cosiddetti phablet, poi l’unione delle fotocamere con gli smartphone dà vita ai cameraphone, cioè smartphone con una fotocamera così potente da impensierire il segmento fotocamere digitali e perchè no le reflex.

Sia Oppo che Xiaomi sono aziende cinesi che producono smartphone dalle caratteristiche interessanti con hardware potente e soluzioni tecnologiche ricercate. Vivo è un’altra azienda cinese che oggi ha presentato Next il suo prossimo smartphone che presenta una fotocamera girevole e con un sensore da ben 20 MP sviluppata da Nikon.

Un nou flagship Vivo își face apariția, dupa X3, cel mai subțire telefon din lume!

Il Chip della fotocamera è il famoso EXPEED presente su tutte le fotocamere Nikon, che permette di ottenere scatti spettacolari anche grazie ai suoi 20 MP, alla grandezza del sensore da 1/1.7 pollici con apertura focale f/2.0. Ricordando che Vivo già detiene, con l’X3, il record di smartphone più sottile al mondo.

Nikon EXPEED E1-158 1051200 M

Al momento non si conoscono altri dettagli ma sicuramente il costo sarà contenuto, presumo sotto i 400 €, ma con commercializzazione sul solo mercato Cinese con presentazione che potrebbe avvenire nel mese di Ottobre 2013.

Via