Nexus 6: Data di presentazione 15 ottobre e commercializzazione da Novembre per 399 euro

nexus 9 upleaks

-5. Tanti sono i giorni che mancherebbero alla presentazione del Nexus 6 che sarà prodotto da Motorola, almeno a quanto è emerso da un rapporto interno distribuito in Google che non solo rivelerebbe alcuni dettagli del Nexus 6 ma anche sulla presentazione del prossimo tablet prodotto dalla collaborazione con HTC, il Nexus 9.

Secondo la redazione di Android Authority nella notte tra il 15 ed il 16 Ottobre 2014 sarà svelato sia l’ultimo sistema operativo Android L e anche lo smartphone Nexus 6 ed il tablet Nexus 9. Stando a quanto è emerso nei mesi scorsi il Nexus 6 sarà prodotto da Motorola mentre il tablet Nexus 9 sarà assemblato da HTC ed avrà caratteristiche premium rispetto ai “vecchi” tablet Nexus.

Se la presentazione avverrà a metà Ottobre, tuttavia i dispositivi dovrebbero arrivare sul mercato nei primi giorni di Novembre e secondo le nostre fonti, avrà un prezzo di partenza pari a 399 dollari, che sicuramente diventeranno 399 euro nel nostro paese, anche se in giro si mormora che avrà un prezzo più elevato noi abbiamo notizie differenti.

Inoltre è stato anche svelato il prezzo del Nexus 9 che anch’esso si aggirerà intorno ai 400 euro con un salto notevole rispetto alla vecchia generazione che partiva da soli 229 euro. Le schede tecniche dei devices dovrebbero essere notevoli e soprattutto il tablet dovrebbe presentarsi con una scelta di materiali di pregio, proprio in pieno stile HTC.