Sebbene manchino solo 2 giorni alla presentazione ufficiale, questa volta Google non è riuscita a nascondere nulla dei nuovi Nexus e ormai conosciamo tutto dei prossimi dispositivi Powered by Google. Ecco che tutte le informazioni trapelate finora sui nuovi Nexus diventano realtà. Infatti sono state pubblicate in privato sul Play Store le schede tecniche con tanto di immagini e dettagli del Nexus 6P.

A livello hardware è tutto confermato come il display da 5,7 pollici con risoluzione WQHD, 2560×1600 in formato 16:10, protetto da vetro Gorilla Glass 4 il processore Qualcomm Snapdragon 810 nella versione 2.1 dunque quella senza surriscaldamento, RAM che dovrebbe essere da 3GB, una grande batteria da 3450mAh ed infine una scocca completamente in metallo. Inoltre sono disponibili diverse ottimizzazioni a livello software per la durata della batteria, una nuova applicazione fotocamera per foto finalmente all’altezza di un top di gamma e molto altro.

Quello che sorprende oltre alla batteria di grandi dimensioni c’è anche la presenza della porta USB Type-C e due altoparlanti frontali. Infine il peso di ben 178 grammi. Dunque nessuna novità come la presenza del lettore di impronte digitali sul Nexus 5X che si nota in una delle immagini di presentazione e la disponibilità nei tagli di memoria da 32, 64 e 128GB. Speriamo che il prezzo non sia elevato come il Nexus 6.