Nokia 1100: Questo il primo smartphone Android di Nokia in arrivo nel 2016?

Geekbench test on the Nokia 1100 not due until Q4 2016 - "Nokia 1100" handset being tested for 2016; phone carries quad-core MediaTek chip, Android 5.0

Nokia ritornerà a commercializzare smartphone nel 2016 e sebbene non ci sia nessuna notizia concreta, possiamo dedurre che sarà Android a fare da trampolino di lancio per il ritorno di Nokia sul palcoscenico mondiale. I primi rumors iniziano a trapelare in rete e vedono un nome suggestivo indicare come il Nokia 1100, vecchio cellulare commercializzato nel 2003, a sancire la rinascita di Nokia e che sarà basato sul sistema operativo di Google, Android.

Infatti secondo alcuni benchmark pubblicati in rete, il Nokia 1100 sarebbe dotato di un processore Quad-Core MediaTek MT-6582 da 1.3GHz e monterebbe come sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Dunque non ci lascia molto stupiti che Nokia voglia iniziare dalla fascia bassa per iniziare a dominare il mercato con dispositivi di ottima costruzione e dalle specifiche hardware ben calibrate con il software. Dunque dopo il matrimonio con Microsoft e relativa vendita della divisione mobile a Microsoft stessa, Nokia potrebbe rinascere dalle sue ceneri e dunque puntare tutto sullo sviluppo di dispositivi dall’ottimo rapporto qualità/prezzo oltre che dall’ottimizzazione software che ha fatto di Nokia uno dei cavalli di battaglia oltre che l’ottima qualità costruttiva dei suoi devices. Noi aspetteremo con ansi il 2016 per vedere cosa Nokia ha in serbo per noi.

Via