Nokia 515: scocca in alluminio e vetro Gorilla Glass 2 per il nuovo cellulare Nokia lanciato in Russia

nokia_515_01

Poche ore fa, Nokia ha Nokia ha presentato ufficialmente il nuovo Nokia 515. Lo diciamo subito: non è uno smartphone, ma un semplice telefono cellulare (si, esistono ancora!).

Nokia 515, anche se il nome richiama chiaramente la serie Lumia 500 Windows Phone, è un semplicissimo feature phone, cioè un telefono normale che chiama, invia messaggi e scatta foto. Il telefono è stato lanciato in Russia in occasione dell’evento che era stata annunciato pochi giorni fa, ma presto sarà disponibile in tutto il mondo, Italia compresa.

Ma andiamo a conoscere meglio insieme questo Nokia 515 e le sue caratteristiche tecniche.

Nokia 515 è un dispositivo che non manca di sorprendere, pur trattandosi di un “semplice”cellulare e non di uno smartphone. Cosa offre questo dispositivo? Sicuramente è interessate notare che il dispositivo utilizza una scocca posteriore in alluminio e il vetro curvo Gorilla Glass 2 a protezione del display polarizzato per migliorare la lettura in esterna. Nokia ha realizzato questo telefono con estrema cura ai dettagli e ai particolari, senza lasciare nulla al caso. Ma il dispositivo non sorprende solo per i materiali, anche l’hardware non è affatto male.

Come potete notare, il form factor del Nokia 515 è quello proprio dei terminali candy-bar con tastierino alfanumerico, realizzato in questo caso con una particolare resina in policarbonato molto resistente. 

nokia_515_02

Il terminale sarà disponibile sia in versione a singola SIM, sia in versione dual SIM.

Nokia 515: caratteristiche e scheda tecnica completa, prezzo, foto e video

Le principali caratteristiche tecniche  comprendono:

Nokia 515 (versione singola SIM):

  • Rete: 3.5G HSDPA – GSM 850/900/1800/1900 WCDMA 900/2100
  • Display: 2.4” QVGA LCD e 262k colori
  • Memoria: sino a 256 MB, espandibile sino a 32 GB tramite microSD
  • Fotocamera: 5 megapixel con flash a LED
  • Connettività: porta micro USB, Bluetooth 3.0, connettore AV da 3.5 mm, Micro SIM
  • Batteria: sino a 38 giorni di standby, sino a 10 ore in conversazione (in 3G sino a 5.3 ore)
  • Peso e dimensioni: 114 x 48 x 11 mm; 101.1g

A seguire il primo video promo dedicato al Nokia 515 che mette in evidenza la cura per il comparto fotocamera:

Nokia 515: prezzo e disponibilità

Come abbiamo detto, il Nokia 515 arriverà a breve sul mercato a un prezzo molto contenuto: il Nokia 515 sarà disponibile nella colorazione bianca e nera nel  terzo trimestre. Il prezzo comunicato è pari a 115 euro tasse escluse: mi sembra una cifra adeguata per questo device, soprattutto considerando i materiali di altissima qualità con cui è realizzato. Contrariamente ad altri smartphone della stessa fascia, dunque, questo Nokia 515 offre caratteristiche davvero interessanti.

Vi aggiorneremo non appena avremo novità su prezzo e disponibilità in Italia.

A me questo Nokia 515 non sembra affatto male: costa poco, è bello, curato ed elegante e fa perfettamente quel che deve.

nokia_515-110

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!