Scheda tecnica, caratteristiche e prezzo Noia Asha 500, 502 e 503

Come previsto, Nokia lancia una nuova gamma di smartphone Asha. Destinati ai mercati emergenti, gli Asha 500, 502 e 503 avranno display da 2.8 e 3 pollici con fotocamere (fino a) 5 megapixel. Il prezzo di partenza sarà di 69 dollari.

Nokia Asha 503

Avrete sicuramente letto che si è aperto oggi alle 9:00 (ora italiana) ad Abu Dhabi il Nokia World 2013, l’appuntamento annuale in cui l’azienda finlandese presenta le sue ultime novità. Oltre ai tanti nuovi smartphone della linea Lumia, Nokia ha presentato anche 3 smartphone della linea Asha, quella dedicata alla fascia più bassa del mercato. Andiamo dunque ad analizzare insieme le caratteristiche e la scheda tecnica di questi 3 nuovi smartphone low-cost di Nokia.

Vediamo dunque insieme le caratteristiche tecniche complete dei nuovi Nokia Asha 500, 502, 503.

Rispetto ai modelli precedenti, i nuovi Asha sono costruiti con un doppio strato di plastica colorata e internamente e protetta da un secondo rivestimento in policarbonato trasparente. Il design è rimasto semplice ed essenziale, così come l’interfaccia utente e le funzioni di base, attivabili e switchabili con gesture basate su swipe.

Dei tre, il modello entry level è l’Asha 500, dotato di una fotocamera da 2 megapixel (senza Flash) con un display da 2.8 pollici, che sarà disponibile in versione single e dual-SIM. I due Asha 502 e Asha 503 sono provvisti di un sensore da 5 megapixel con Flash LED integrato, display da 3 pollici, dual-SIM

Grazie al nuovo accordo con Whatsapp, il software che gestisce la fotocamera consentirà di condividere le foto scattate con la più importante piattaforma di messaggistica istantanea.

Asha 502 e 503 hanno anche una nuova versione del centro notifiche FastLine, che raccoglierà in ordine cronologico le attività dell’utente. FastLine sarà aggiornato anche su Asha 501.

Nokia Asha 500, 502 e 503: prezzo e disponibilità

Destinati ai mercati emergenti, Asha 500 avrà un prezzo di 69 dollari, Asha 502 (dual-SIM) sarà venduto per circa 89 dollari, mentre Asha 503 toccherà i 99 dollari. Saranno disponibili entro la fine dell’anno, nei colori rosso, giallo, verde, azzurro, bianco o nero.

Considerando il prezzo a cui sono venduti, questi smartphone non sono male. Bisogna comunque considerare che allo stesso prezzo (inferiore ai 100) si trovano alcuni smartphone Android che offrono hardware simile ma connettività 3G e un sistema operativo decisamente più evoluto (basti pensare al Vodafone Smart, arrivato sul mercato solo pochi mesi fa.

Sono comunque ideali per chi vuole uno smartphone abbastanza completo, senza spendere troppo e sena complicarsi la vita con programmi e impostazioni troppo avanzate, senza rinunciare a un prodotto dal design curato ed estremamente carino.

Per concludere, ecco il comunicato stampa completo.

Asha 503 Hero image 1 jpg I Nokia Asha 500, Asha 502 e Asha 503: sensazionale design ed esperienza mobile ancora più ricca

I nuovi arrivati nella famiglia dei dispositivi dell’Asha Platform, i Nokia Asha 500, Asha 502 e Asha 503, si affiancano all’ormai affermato Asha 501 spostando i confini dell’innovazione degli smartphone a prezzi convenienti. Tutti e tre i dispositivi rinnovano l’apprezzato design di Nokia con una novità che nasce dalla commistione tra trasparenza quasi vitrea e colori interni accesi che rivestono ogni dispositivo conferendogli un tono al contempo elegante e solido. Il Nokia Asha 503 prevede il supporto per la rete 3G e dispone di fotocamera da 5 MP, oltre all’opzione Dual SIM preinstallata.

I Nokia Asha 500, Asha 502 e Asha 503 introducono nuove migliorie all’Asha Platform. La nuova interfaccia utente, permette di condividere con maggiore velocità e semplicità le immagini sui social network: sarà sufficiente uno swipe per accedere alla fotocamera e un solo tocco per pubblicare il post. La Fastlane mette a disposizione una seconda homescreen per un accesso rapido alle applicazioni usate più frequentemente e per una maggiore integrazione con i social network preferiti. Data l’importanza che riveste la messaggistica gratuita, sarà reso disponibile WhatsApp sul Nokia Asha 501 e nel corso dell’anno su tutti i nuovi dispositivi Asha.

I Nokia Asha 500, Asha 502 e Asha 503 arriveranno nei colori rosso brillante, verde brillante, giallo, ciano, bianco e nero. La distribuzione è prevista a partire dal quarto trimestre del 2013.

Il Nokia Asha 500 dispone di uno schermo da 2,8 pollici, fotocamera da 2 MP ed è disponibile nelle versioni con SIM singola e Easy Swap Dual SIM. Si prevede che il dispositivo sarà disponibile in Africa, Asia-Pacifico, Europa, America Latina e Medio Oriente al prezzo stimato di 69 dollari statunitensi, tasse e sovvenzioni escluse. Il Nokia Asha 502 presenta uno schermo da 3 pollici e fotocamera da 5 MP con flash al LED e offre la funzionalità Easy Swap Dual SIM. Il prezzo stimato, tasse e sovvenzioni escluse, partirà da 89 dollari statunitensi in Africa, Asia-Pacifico, Europa e Medio Oriente. Il Nokia Asha 503 supporta una connessione 3.5G, presenta uno schermo da 3 pollici, fotocamera da 5 MP con flash a LED, vetro Corning Gorilla Glass 2 ed è disponibile nelle versioni con SIM singola e Easy Swap Dual SIM. Il prezzo stimato, tasse e sovvenzioni escluse, sarà di 99 dollari statunitensi in Africa, Asia-Pacifico, Europa, America Latina e Medio Oriente.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!