OnePlus 5: Cosa aspettarci dal top di gamma “economico”

OnePlus 5 dovrebbe uscire tra qualche mese e come di consueto sarà un top di gamma a tutti gli effetti con un prezzo dimezzato rispetto ai concorrenti

E’ ancora lontano, infatti OnePlus 5 arriverà sul mercato solo in estate, ma in rete sta già suscitando molto l’interesse degli utenti visto le voci che girano in rete sulla probabile scheda tecnica. Infatti questa saranno al top ed il prezzo non dovrebbe essere molto lontano dall’attuale prezzo di OnePlus 3T.

Dunque un dispositivo di fascia alta ma con un prezzo quasi pari alla metà dei top di gamma concorrendi di Samsung ed Apple.

Infatti se il prezzo sarò inferiore ai 500 euro, si vocifera 470 euro per la versione base, l’hardware sarà di prim’ordine ad iniziare dal processore che sarà il Qualcomm Snapdragon 835, lo stesso del Samsung Galaxy S8, poi ben 6GB di RAM e memoria interna da 64 e 128GB.

Il display sarà da 5.5 pollici con risoluzione 4K ma ci sarà anche una versione con risoluzione FullHD. Ci sarà il tasto home frontale che sarà cliccabile ed integrerà il lettore di impronte digitale anteriore.

Infine il comparto fotografico dovrebbe vedere un sensore con risoluzione da 12 megapixel per la fotocamera posteriore ed uno da 8 megapixel per quella anteriore.

Il sistema operativo sarà Android 7 Nougat aggiornabile ad Android O.

Dunque un bel mostro davvero bello e potente, in alluminio, e con un prezzo molto competitivo. Cosa volete di più dalla vita?