Lo smartphone Oppo Find 5 potrebbe non ricevere mai ufficialmente l’aggiornamento alla versione Android Kitkat 4.4 con interfaccia Color OS per problemi driver.

Oppo Find 5 Android Kitkat
Oppo Find 5 smartphone full hd

Brutte notizie in arrivo per i possessori dello smartphone cinese Oppo Find 5, dato che il telefonino potrebbe essere escluso dall’aggiornamento alla versione Android Kitkat 4.4 a causa di problemi di compatibilità con il chipset Qualcomm APQ8064 quad core da 1,5 Ghz.

Il produttore di chipset infatti non avrebbe ancora rilasciato (e forse non lo farà mai)  i driver binari per l’hardware in questione, compatibili con l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

Gli ingegneri cinesi quindi si trovano in grossa difficoltà; potrebbero infatti fare un porting Framework dalla versione 4.2 alla versione 4.4 Color OS 2.0, ma pare che questa soluzione comporterebbe una serie di problematiche al telefono tale da minare seriamente l’esperienza d’uso dell’utilizzatore.

Se avete acquistato un Oppo Find 5 versione internazionale comunque non disperatevi: esiste infatti una soluzione, ancora in fase di miglioramento, che consiste nell’installare la rom CyanogenMod 11 Nightly Build basata su sistema operativo Android 4.4 con una serie di funzioni e interfaccia utente molto completa.

Vi ricordo che Find 5 è uno smartphone con display da 5 pollici LCD IPS e risoluzione 1920 x 1080 pixel, processore quad core funzionante alla frequenza di 1,5 Ghz, ha 2GB di memoria ram, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 mega pixel, fotocamera anteriore da 1,9 mega pixel, Wifi, Bluetooth 4.0, Chipset NFC, GPS, supporta connettività 3G fino a 42 mb/s, ha una batteria interna da 2500 mAh, è spesso 8,8 mm e pesa 165 grammi.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!