Prima foto reale del Samsung Galaxy S6

Sul Galaxy S6 le voci si rincorrono molto velocemente e a soli 2 mesi dalla probabile presentazione, non si conosce nulla a riguardo se non qualche foto e caratteristica trapelata in rete. Oggi vi segnaliamo la presenza in rete, sul blog iraniano Toranji, di una foto che mostra il Galaxy S6. Il dispositivo è acceso e sembra che giri Android Lollipop, inoltre possiamo notare il logo Samsung ed un pulsante Home di dimensioni generose. Infine si può notare che la scocca sembrerebbe totalmente in alluminio. Per quanto riguarda le specifiche tecniche che a meno di ulteriori modifiche dell’ultima ora dovrebbero presentarsi più o meno come le seguenti:
  • Display: 5.5 pollici (o 5.2 pollici) con risoluzione Quad HD (da 2560 x 1440 pixel)
  • RAM: 3 GB
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 810 ed Exynos 7420 Octa-Core
  • GPU: Mali T760
  • Fotocamera Anteriore: 5 MP
  • Fotocamera Posteriore: 16 MP

Il modello avrà codice SM-G925F ed avrà sicuramente il nuovo super processore Snapdragon 810 a 64 Bit anche se si aspetta qualche settimana di ritardo sulla tabella di marcia. Inoltre vista la risoluzione del display è molto probabile che sia presente ancora il tasto Home fisico con il sensore di impronte digitali integrato. Tra le altre caratteristiche troviamo l’utilizzo della fotocamera con sensore Sony da 16 o 20 MP capace di catturare fotografie all’altissima risoluzione pari a 5312 x 2988 pixel.

Data di uscita e Prezzo

La presentazione dovrebbe avvenire durante il MWC 15 (Mobile World Congress) nei primi giorni di Marzo 2015 che avrà luogo a Barcellona con successiva commercializzazione in Aprile o Maggio 2015. Per quanto riguarda il prezzo abbiamo notizie che sarà più altro, introno ai 769 euro, come il Note 4, per via dell’utilizzo dei materiali più pregiati come il metallo.

Via