Benchmark G4

Il nuovo LG G4 è sul mercato ed ha introdotto diverse novità tra cui la nuova CPU Qualcomm Snapdragon 808 che al momento è un’esclusiva del G4. Proprio il nuovo cuore pulsante del G4 è sotto la lente di ingrandimento per via della ridotta potenza rispetto al fratello maggiore Snapdragon 810.

In rete ovviamente si stanno già diffondendo i primi benchmark che vedono il nuovo G4 non eccellere tra gli smartphone del momento. Infatti lo Snapdragon 808 integra una CPU esa-core con architettura big.LITTLE con un Dual-Core Cortex-A57 al 1,8 GHz ed un Quad-Core Cortex-A53 a 1,44 GHz con il supporto a 64 bit ed una GPU Adreno 418 con frequenza a 660 MHz.

Dunque sulla carta sono prestazioni inferiori allo Snapdragon 810 e dai primi benchmark si evince tutto il disavanzo in termini di prestazioni. A dire il vero l’808 gestisce un potente display QHD e dunque non possiamo considerare attendibili i benchmark poichè dispositivi con lo stesso processore hanno un hardware diverso e non comparabile.

Dai benchmark che vedere nell’immagine presente in apertura articolo potete notare come l’808 non sia il massimo della potenza ed in linea di massima sono inferiori alla concorrenza che sfoggiano una potente molto maggiore. Infatti con AnTuTu il nuovo G4 è poco dietro l’HTC One (M9) che ha uno Snapdragon 810 strozzato mentre è molto dietro i due Galaxy S6 che sono molto più potenti del G4. Insomma questa volta il G4 non sembra aver fatto la scelta giusta nella scelta del processore.

Via