AnTuTu, nota applicazione di Benckmark, ha pubblicato la lista degli smartphone più popolari  in tutto il mondo. Ecco che emerge una verità lampante con i dispositivi Samsung che dominano le prime posizioni in classifica e che nella top 10 è presente con ben 5 dispositivi su 10 di cui 4 nelle prime posizioni.

Come potete vedere la grossa fetta del mercato è rappresentata dal Galaxy Note 5 con il 7,82% ed il Galaxy S6 con il 5,47% con oltre il 13% di quota con solo due dispositivi e poi troviamo sempre dispositivi Samsung come il Galaxy S6 Edge, Galaxy S7 e Xiaomi Redmi Note 3 con poco più del 3% a testa.Top 10 Smartphones in de Wereld 1h 2016

Da notare come la maggior parte delle quote di Xiaomi deriva dalle vendite in Cina ma si sta facendo strada anche in Europa e nel resto del mondo.

Le rilevazioni sono riferite al primo semestre del 2016 e mostrano come Samsung si diffusissima con i suoi top di gamma che vendono molto bene in tutto il mondo e tra le altre posizioni tra le prime dieci, troviamo solo LG all’8° posto, mentre gli altri sono tutti di brand Cinesi con Meizu e LeEco su tutti.

Dunque dati indicativi che mostrano un mercato in continua evoluzione con i brand Cinesi che rosicchiano quote di mercato ovunque. Apple e Samsung sono avvisate.