Quando uscirà il Galaxy S6?

Oramai non si fa altro che parlare di Samsung Galaxy S6 ed HTC One (M9). Oggi è il turno del prossimo top di gamma di casa Samsung che verrà presentato il 1° Marzo 2015 durante il Mobile World Congress di Barcellona dove finalmente vederemo se tutte le notizie e rumors trapelate finora sono vere.

E’ certo che saranno disponibili due versioni, il Galaxy S6 ed il Galaxy S6 Edge che avrà medesime caratteristiche tranne che il display ricurvo suo lati. Secondo gli ultimi rumors vedono data di commercializzazione fissata tra il 22 ed il 30 Marzo per la versione S6 mentre l’Edge sarà commercializzato quasi un mese dopo, dal 19 al 27 Aprile.

galaxy-s6-blackout-dates

Dunque il nuovo flagship di Samsung dovrebbe arrivare sul mercato neanche 1 mese dopo la sua presentazione. Al momento non abbiamo nessuna conferma ufficiale tranne che per un documento confidenziale trapelato in rete che ne conferma la data di uscita delle due varianti di S6. Ricordiamo che il nuovo Galaxy S6 di Samsung dovrebbe essere completamente diverso rispetto alla scorsa generazione ad iniziare dai materiali che saranno più pregiati come alluminio e vetro oltre che una rinnovata sezione software con programmi ridisegnati ed una UI finalmente leggera e scattante in pieno stile Nexus con le personalizzazioni Samsung che saranno opzionali ed installabili dallo store.

Inoltre nelle ultime ore sembra intensificarsi una partnership con Microsoft che vedrà parte del software sviluppato dalla casa di Redmond integrato sul nuovo S6. Dunque mancano circa 3 settimane per conoscere il Galaxy S6.

Via