https://i1.wp.com/cdn.androidbeat.com/wp-content/uploads/2015/05/Galaxy-S6-RAM-usage.jpg?w=640

Sebbene Android 5.1.1 sia ormai alle porte per il Galaxy S6 ed il Galaxy S6 Edge, il problema della RAM è molto fastidioso per diversi utenti che dopo aver utilizzato lo smartphone anche non in maniera intensiva, si vede i ben 3GB di RAM quasi pieni anche se Samsung è già a lavoro per sistemare questo problema in rete è disponibile già la soluzione.

La soluzione è disponibile sul mitico forum di XDA e permette di risolvere il bug alla RAM del Galaxy S6 e dell’S6 Edge. Questo problema è dovuto ad una cattiva gestione di Android 5.0 che tiene aperte tutte le applicazioni ma con questa piccola modifica verranno chiuse dopo un tempo prestabilito.

La guida mostrata su XDA vede la modifica del file build.prop e dunque sono necessari i permessi di ROOT abilitati sullo smartphone e dunque dovete sapere cosa state facendo perchè potreste rendere inutilizzabile il vostro smartphone e dunque vi assumente tutte le precauzioni del caso. Leggendo i commenti su XDA abbiamo notato come la modifica porta ad avere un S6 molto più veloce e reattivo.

La guida è disponibile con tutte le informazioni del caso sul forum di XDA con il thread che è linkato di seguito:

Tutte le informazioni QUI