https://i1.wp.com/xiperiaz5.com/wp-content/uploads/2014/12/Xperia-Z5-concept.jpg?w=640

Sony continua a rilanciare prodotti di continuo e dopo l’Xperia Z4 lanciato in Giappone solo qualche mese fa, in Europa lo conosciamo come Xperia Z3+, ora è pronto a presentare il Sony Xperia Z5 che secondo voci ben informate lo vedono commercializzato già ad Ottobre con presentazione fissata a Settembre, probabilmente durante l’IFA 2015 che si terrà a Berlino durante i primi giorni di Settembre.

Se la presentazione imminente vi sorprenderà, dovete sapere che lo Z5 avrà caratteristiche tecniche da far impallidire i principali competitor che lo faranno diventare lo smartphone più potente in commercio. Se il processore sarà quasi sicuramente il Qualcomm Snapdragon 820, che dovrebbe risolvere tutti i problemi della sfortunata serie 810, ma non solo perché lo Z5 dovrebbe montare ben 4GB di RAM, integrare un lettore di impronte, una fotocamera posteriore con un sensore da ben 21 MegaPixel, 32GB di memoria interna, corpo in metallo e vetro, connessione tramite USB Type-C il tutto alimentato da una batteria da ben 4.500mAh.

Queste sono le caratteristiche tecniche emerse anche se solo la batteria ci lascia qualche dubbio poiché sarà difficile integrare le dimensioni della batteria nella scocca che avrà un display da massimo 5.5 pollici. Se dovesse essere davvero così il nuovo Xperia Z5 ne vedremo delle belle durante il prossimo autunno.