Samsung ed Apple ancora leader del mercato smartphone e Xiaomi al terzo posto

https://i0.wp.com/www.dgmag.it/wp-content/uploads/2014/08/smartphones3-dgmag.jpg?resize=640%2C360

Il mercato degli smartphone è in continua crescita e i due leader del mercato, Samsung ed Apple, da oggi devono preoccuparsi un po di più perchè al terzo posto dietro loro due si è affacciata prepotentemente Xiaomi che in soli 4 anni di vita ha raggiunto questo incredibile traguardo.

Infatti, analizzando i dati forniti da IDC, si nota come sia Samsung, regina incontrastata degli smartphone, è in flessione ed Apple aumenta il suo market share rispetto allo stesso periodo dello scorso anno mentre Xiaomi ha un incremento del 50% rispetto a solo 1 anno fa.

Samsung perde quasi il 9 % con ben 78 milioni di unità spedire mentre Apple ha guadagnato un ottimo 16% anche grazie ai due iPhone 6 che hanno fatto registrare quasi 40 milioni di smartphone spediti. Sul podio troviamo dunque Xiaomi che seppur molto forte nei paesi asiatici, si sta affermando anche in Europa e negli USA anche grazie al lancio dello Xiaomi Mi-4 e di molti smartphone dal prezzo contenuto.

Completano il quintetto di testa, Lenovo ed LG con entrambi quasi 17 milioni di smartphone spediti con LG che guadagna ben il 40% rispetto allo scorso anno e con Lenovo che si ferma a solo il 38% di incremento.