galaxy-c5-leaked-1

Sebbene di modelli Samsung ce ne siano già a bizzeffe, ecco che dopo la pubblicazione di alcuni benchmark, la casa Sud Coreana si appresta a presentare il nuovo Galaxy C5 che dovrebbe avere caratteristiche tecnica di un medio gamma ma con un form factor interessante.

Infatti il Galaxy C5 avrà un desing che somiglia molto ai nuovi iPhone 6 con metallo ovunque e bande in plastica sul retro ma anche una netta somiglianza con l’HTC A9 con cui condivide anche l’hardware.

Infatti il case in alluminio nasconde caratteristiche tecniche interessanti come il SoC Qualcomm Snapdragon 615 o 617 accompagnati da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Il display è da 5,2 pollici ma dovrebbe essere disponibile una versione da 5.5″ con risoluzione Full HD ed il comparto multimediale dovrebbe avere una fotocamera frontale da 8 megapixel ed una posteriore da 16 con flash dual-LED, completano il tutto una porta micro-USB e sistema operativo ovviamente Android 6.0.1 Marshmallow.

galaxy-c5-leaked-2

Come vedere il dispositivo ha un design interessante e con un hardware all’altezza delle prestazioni di un dispositivo di fascia media del mercato e che se commercializzato con un prezzo aggressivo potrebbe raccogliere numerosi seguaci.

galaxy-c5-leaked-4

Non sappiamo la data di uscita e tanto meno il prezzo a cui verrà commercializzato il dispositivo in Europa e nel nostro paese.