Samsung Galaxy Note 3 Neo: Ufficiale la versione “alleggerita” del Note 3

Era nell’aria già da tempo, ma la famosa versione Lite del Galaxy Note 3 è finalmente realtà e sebbene il suo nome sia una novità, infatti si chiamerà Samsung Galaxy Note 3 Neo le caratteristiche tecniche trapelate in rete vedono la versione meno potente rispetto al fratello maggiore con il solo design e funzionalità software che sono condivise da entrambi i modelli.

Il documento è emerso tramite i colleghi di GSM Arena e contiene le specifiche tecniche del prossimo Note 3 Neo e sono riassunte di seguito:

  • CPU: Dual core da 1,7 Ghz in abbinamento a una CPU quad-core da 1,3 GHz. Non è noto se il device sarà effettivamente in grado di utilizzare tutti i core insieme: è difficile, ma non impossibile.
  • Display: Super AMOLED a 720p probabilmente da 5″
  • RAM: 2 GB
  • Memoria Interna: 16 GB
  • Fotocamera posteriore:  8 megapixel
  • Batteria: 3100 mAh.

Quindi a conti fatti oltre al design e alle soluzioni software del Note 3 questo Note 3 Neo sembra più un Galaxy Note 2 leggermente rivisto a livello hardware. Questo perché ormai i consumatori sanno bene che il Note 3 è il meglio che la casa sudcoreana ha da offrire in ambito phablet, e pertanto Samsung dovrebbe proporre nella versione Lite un’esperienza non troppo diversa.

Non è ancora stato resa disponibile una data di commercializzazione ma è molto probabile che Samsung decida di annunciarlo ufficialmente durante il Mobile World Congress 2014 di Barcellona a fine Febbraio.