Samsung Galaxy Note 4: Ecco la scheda tecnica semi-ufficiale

https://i1.wp.com/galaxynote4update.com/wp-content/uploads/2014/06/Galaxy-Note-4-Concept.jpg?resize=640%2C401

Oramai è ufficiale, Samsung presenterà il Galaxy Note 4 il 3 Settembre durante la convencion all’IFA di Berlino 2014. Resta poco meno di un mese alla grande presentazione che Samsung ha riservato al suo phablet di successo e che dopo il Galaxy S5 sta tirando le vendite per l’utenza business dove il Note 4 è molto apprezzato.

Secondo rumors sempre più insistenti vederebbero il Galaxy Note 4 montare un display Super AMOLED da 5,5 pollici e non da 5,7 come suggerivano le voci precedenti  mentre è confermata la risoluzione QHD pari a 2560 x 1440 pixel. Inoltre ancora una volta arrivano conferme sul processore che sarà uno Snapdragon 805 ed ovviamente 3 GB di RAM.

La fotocamera posteriore sarà da 16 MP e monterebbe il sensore ISOCELL, sviluppato da Samsung, già visto sul Galaxy S5 mentre ancora una volta arrivano conferme sullo scanner della retina ed il sensore UV emersi più volte nei rumors precedenti. Il sistema operativo sarà Android 4.4.3 ma sicuramente arriverà sul mercato con la 4.4.4 e sicuramente riceverà Android L appena sarà pubblicato da Google.

Non ci resta che aspettare l’evento Unpacked di Berlino che sarà tenuto da Samsung il 3 Settembre 2014.

Sinceramente non vedo di buon occhio la presentazione di questo Note 4 che mi aspettavo uscisse già con Android L e quindi con la presentazione spostata verso Novembre o Dicembre in modo da rivoluzionare il mercato non solo dei phablet ma anche degli amanti degli smartphone “giganti” visto che il display non crescerà di dimensioni ma diminuirà e sono sicuro che Samsung monterà anche cornici sottili giusto per combattere ad armi pari con l’LG G3 e il probabili iPhone 6 con display da 5.5 pollici.