In quest’articolo: Eccolo qui, è il nuovo Samsung Galaxy Note 5! Design tutto nuovo e più moderno un nuovo hardware da far invidia alla concorrenza ed un’interfaccia utente rivisitata…Vediamo in dettaglio le differenze con il suo precedessore

note-5-render-ufficiale

Samsung Galaxy Note 5: Arriva con un design tutto nuovo e devo dire che che mi piace molto! Il nuovo Samsung Galaxy Note 5 riprende interamente il design segnato dal Samsung Galaxy S6 con retro in vetro e cornice metallica ma ovviamente cambiano le dimensioni. Infatti rispetto al Samsung Galaxy S6 il display è un 5.7″ Quad HD da 2560 x 1440 e 518 ppi che resta identico al suo precedessore Samsung Galaxy Note 4.

A livello Network il nuovo Samsung Galaxy Note 5 introduce LTE Cat.9 mentre per quanto riguarda la fotocamera è il nuovo sensore da 16MP e  del Samsung Galaxy S6 ma con stabilizzatore ottico rinnovato per quanto riguarda la retro mentre al frontale un sensore da 5MP con apertura di 1.9 per entrambe.

Per quanto riguarda le performance il nuovo Samsung Galaxy Note 5 è equipaggiato con processore octa-core Exynos 7420, quattro dei quali con clock fino a 2,1 GHz e altri quattro core fino a 1.5 GHz e  RAM da ben 4 GB. Memoria non espandibile con taglio da 32GB o 64GB.

Tutta nuova la S Pen interamente in alluminio con un nuovo pulsante per facilitarne l’estrazione. Nuovo Menù personalizzabile che viene avviato all’estrazione dell’ S Pen e la possibilità di prendere appunti anche con lo schermo bloccato in cui compare una sorta di schermo nero dove potete scrivere con la S Pen in bianco e salvare il lavoro.



Infine a livello software abbiamo la nuova Touchwiz con grafica rivisitata e la più importante features la possibilità di poter prendere screenshot per pagine multiple.

Nuovo il lettore d’imponte digitali che non richiede più lo “strisciare” del dito ma semplicemente la pressione sul sensore rendendo l’operazione molto molto più semplice.

Sarà in vendita a partire dal 21 Agosto in Canada e negli States ma a quanto pare (sembra confermato da Samsung) non arriverà in Europa almeno nel 2015.

Ecco un’infografica che compara le specifiche

GalaxyNote4GalaxyNote5_Comparison