Samsung Galaxy S4 vs HTC One: The Winner is …..

Il dubbio è sempre lo stesso, qual’è il miglio Smartphone al mondo? Galaxy S4 meglio di HTC One o HTC One meglio del Galaxy S4? Bhe io non sono ancora arrivato ad una soluzione. So solo che i due terminali sono davvero fantastici, potenti e con soluzioni Software e Hardware da far impallidire chiunque. Secondo me va a gusti, chi preferisce un Design innovativo, materiali pregiati e una fotocamera tutta da scoprire, sembra la storia dell’iPhone ma questa volta non è un prodotto Apple a fare da prima donna ma è un Devices Android sviluppato da HTC, andrà sicuramente su HTC One.

Chi invece vuole andare sul sicuro scegliendo potenza, soluzioni Software davvero eccezionali con un Display Amoled dai colori incredibili ed una fotocamera che offre scatti davvero eccezionali, opterà per il nuovo Galaxy S4 che, complice una grandissima campagna di Marketing da parte di Samsung sta vendendo moltissimo facendo abbassare incredibilmente il prezzo di vendita intorno ai 500 €.

Samsung Galaxy S4 vs HTC One: The Winner is …..

Invece gli amici di PhoneRocket sono arrivati ad una soluzione più tecnica, che di effettiva esperienza utente senza andare a vedere chi vende di più.

S4 vs One

Ebbene si il vincitore degli innumerevoli test condotti dai colleghi di PhoneRocket sanciscono, anche se di pochissimo la vittoria del Galaxy S4 sull’HTC One.

Vedendo il primo grafico in basso si può notare come il Galaxy S4 vinca su tutti i fronti, sulle Performance sicuramente l’interfaccia TouchWiz e l’ottimizzazione Software, anche se ancora non perfetta, spremono al massimo l’Hardware del Galaxy S4, che se pur quasi identico all’HTC One riesce a sfruttare la tanta potenza sotto il cofano.

Mentre per quanto riguarda i commenti positivi ottenuti dai vari siti specializzati, l’HTC One sicuramente ottinene l’effetto WOW di uno smartphone Android davvero rivoluzionario offrendo un’estetica innovativa e soluzioni Hardware senza precedenti.

S4 vs One

Infine ecco i risultati in dettaglio dei vari tool di benchmark che hanno dato la vittoria al Galaxy S4 anche se c’è da notare che il Clock del processore dell’HTC One anche se il processore è il medesimo presente sull’S4 ha 200 Mhz in meno quindi 1,9 Ghz per S4 contro i1,7 Ghz dell’HTC One.

S4 vs One

Ora arriviamo alle conclusioni finali sul perchè scegliere l’S4 o l’HTC One. Le differenze sono piccole ma che possono far prevalere uno o l’altro devices. Infatti per quanto rigurarda la fotocamera con l’S4 vai sul sicuro grazie ai suoi 13 MP contro i 4 MP che tramite la nuova tecnologia Ultrapixel dovrebbero fornire scatti migliori in condizioni di scarsa luminosità ma per le foto in caso di luminosità sufficiente la fotocamera dell’S4 risulta imbattibile e poi un fatto da non sottovalutare è che la fotocamere dell’HTC One ha sempre 4 MP quindi scordatevi di stampare poster giganti con le vostre foto poichè verrebbero sgranate o con i dettagli sui bordi davvero sfocati.

Poi le altre differenze sempre in favore dell’S4 sono la capacità di registrare video in FullHD a 30 fps, di disporre di un Display Amoled dai colori spettacolari, la maggior capacità della batteria, anche se la durata dovrebbe essere a favore, anche se di pochissimo, dell’HTC One, poi il processore ha 200 Mhz in più che vanno volare l’S4, inoltre l’S4 è più leggero di 13 g, ha un display più grande di 0,3″ ed è anche più sottile, ma non possiede la radio FM che invece è inclusa nell’HTC One.

S4 vs One

Infine ecco le specifiche tecniche dettagliate di entrambi i telefoni:

S4 vs One

Voi quale smartphone preferite? Scrivetelo nei commenti