Samsung Galaxy S4 vs HTC One vs Sony Xperia Z: Confronto Fotografico e Display Full HD

Ecco uno spettacoalre confronto fotografico dei 3 Top di Gamma disponibili sul mercato a breve, il Samsung Galaxy S4 vs HTC One vs Sony Xperia Z con una confronto sui nuovi Display Full HD e un test approfondito sulla fotocamera.

Se da una parte il Display con risoluzione in Full HD oramai sarà lo standard per tutti gli Smartphone top di gamma del 2013, anche la fotocamera è stata oggetto di notevoli cambiamenti tramite l’introduzione da parte di HTC della nuova tecnologia degli UltraPixel in grado di catturare una maggiora quantità di luce offrendo Scatti in condizioni di luce scarsa davvero eccellenti.

Se da una parte c’è HTC che offre una nuova tecnlogia, dall’altra parte ci sono Samsung e Sony che vogliono migliorare la qualità delle proprie fotocamere senza dover rinunciare allo spessore, infatti sia l’Xperia Z che il Galaxy S4 mantendono uno spessore ridotto offrendo una fotocamera da 13 MP, la prima quella dell’Xperia prodotta ovviamente da Sony e la seconda di Samsung con l’ottimo sensore Exmor RS.

La qualità fotografica è eccellente in tutti i casi, poi dipende sempre dai gusti. Se amate fare foto in nottura la migliore scelta è l’HTC One dove non ci sono paragoni, la quantità di luce catturata è davvero notevole e offre risultati davvero soddisfacenti se la luminosità è scarsa, se volete foto dai contrasti elevati, colori vivi e accesi e avere l’effetto WOW anche sul vostro TV di casa la scelta migliore è il Samsung Galaxy S4, infine se volete colori più naturali, a volte anche un po spenti, scegliete l’Xperia Z di Sony per scattare le vostro foto preferite.

Ultimo dato è il peso delle immagini scattate. Infatti una foto scattata con il Galaxy S4 ha una grandezza di circa 5 MB, una foto dell’Xperia Z pesa circa 2.8 MB infine il piccolo sensore da 4 MP dell’HTC One da pesare circa 1.2 MB le foto scattate con la fotocamera con tecnologia UltraPixel.

#Cliccate sulle foto per vederle a grandezza naturale così da poter valutare meglio gli scatti e il Display Full HD.

Partiamo dal confronto dei display con risoluzione in Full HD, dove nel test è incluso anche l’Asus PadInfinity:

confronto pane

contronto femmina

Contronto Fotocamera Samsung Galaxy S4 vs HTC One vs Sony Xperia Z

Teddy

Xperia Z
Teddy_Xperia Z

HTC One
Teddy_HO

Samsung Galaxy S4
Teddy_GS4

Night shot

Xperia Z
Night_Xperia Z

HTC One
Night_HO

Samsung Galaxy S4
Night_GS4

Market

Xperia Z
Market_Xperia Z

HTC One
Market_HO

Samsung Galaxy S4
Market_GS4

Flowers

Xperia Z
Flowers_Xperia Z

HTC One
Flowers_HO

Samsung Galaxy S4
Flowers_GS4

Bottles

Xperia Z
Bottles_Xperia Z

HTC One
Bottles_HO

Samsung Galaxy S4
Bottles_GS4

Voi quale smartphone preferite, a me piace tantissimo il Display Super Amoled con colori accessi, alcune volte fin troppo accesi, del Galaxy S4, stesso discorso per la fotocamera, mi piacciono i colori saturi e vivi della fotocamera dell’S4 però vorrei una maggiore qualità nelle foto in notturna dell’HTC One, un mix delle due fotocamere sarebbe perfetto.

E voi quale smartphone preferite? Scrivetelo pure nei commenti

Via

  • RDB)

    Concordo con te nelle foto notture htc one va meglio rispetto al s4 però per il resto s4 vince, sia come fotocamera che come display secondo me …

    Infatti il Display Super Amoled è bellissimo e se nn forse per qualche tinta un pò troppo accesa sarebbe il display per eccellenza …