Samsung Galaxy S5 Plus: Scheda tecnica ufficiale

https://i2.wp.com/www.sammobile.com/wp-content/uploads/2014/10/samsung-galaxy-s5-plus.jpg?w=640

Come un fulmine a ciel sereno, Samsung ufficializza il Galaxy S5 Plus anche se in modo indiretto. Era da tempo che Samsung aveva in mente di presentare una versione Plus dell’S5 in modo da aggiornarlo a livello hardware ed avere un prodotto top di gamma con il minimo sfrorzo.

Il dispositivo, il Galaxy S5 Plus, è apparso sullo sito ufficiale di Samsung stesso con tanto di scheda tecnica. In pratica è identico al Galaxy S5 con alcune differenze come ila nuova CPU Qualcomm Snapdragon 805 che è un Quad-Core con frequenza a 2.7 GHz ed ovviamente con pieno supporto alle reti LTE-A o 4G+.  Il resto dell’hardware è identico all’S5 normale con un display da 5.1 pollici con risoluzione FullHD e 2 GB di RAM.

Insomma Samsung ha presentato l’S5 Plus solo per non restare indietro alla concorrenza ma senza esagerare tropo visto che tra qualche mese, forse Febbraio è il mese giusto, sarà il turno del nuovo Galaxy S6 che dovrebbe essere il primo vero smartphone dell’azienda Sud Coreana totalmente in metallo e con caratteristiche tecniche da urlo.

Sinceramente non ne vedo la necessità di presentare l’S5 Plus anche perchè non vedo tutte queste migliorie e sicuramente Samsung se lo farà pagare caro, ammesso che arrivi mai sul nostro mercato.